Resta sintonizzato

Featured

Il Premier Conte pone fine all’esperienza di Governo: “Salvini non ha avuto cultura delle regole e responsabilità istituzionale”

Pubblicato

il

ROMA – Cinquanta minuti di tempo per dire tutto quello che si poteva dire al Ministro Salvini, alla Lega, al Movimento 5 stelle e agli italiani. Il Premier Giuseppe Conte con i suoi modi garbati e moderati ha esposto al Ministro degli Interni tutto quello che pensava di lui e della sua scelta di sfiduciarlo.

Nell’esporre tutto quanto accaduto dall’8 agosto ad oggi, giorno in cui Matteo Salvini ha dichiarato di voler sfiduciare Conte, il Premier ha tenuto a sottolineare come il leader del carroccio ha voluto fare politica, in maniera errata, sui social, correndo appresso ai risultati dei sondaggi, ammaliato dai risultati delle ultime europee. In tal senso, il Premier Conte ha fatto sapere, rivolgendosi direttamente al Ministro degli Interni, che Salvini, così comportandosi ha dimostrato di non avere cultura delle regole e senso di responsabilità istituzionale.

La dimostrazione di come si fa politica l’ha data egli stesso, portando tutti alla Camera del Senato poiché per l’avvocato degli italiani, trasparenza vuol dire principalmente avere rispetto delle istituzioni ed è per questo motivo che ha voluto che della crisi di governo se ne parlasse oggi in aula, in piena trasparenza e davanti a tutti gli italiani, nel pieno rispetto delle regole e delle istituzioni.

Dopo aver accusato Salvini di aver voluto interrompere l’esperienza di questo governo per poter capitalizzare il consenso fino a qui raccolto, dopo aver accusato il Ministro degli Interni, ancora una volta, a non aver avuto rispetto delle istituzioni quando non si è presentato in aula per rispondere sulla sua situazione russa, così come offende la fede dei cattolici e la laicità del Paese quando in piazza fa sfoggio di simboli religiosi, il premier Conte ha illustrato quanto di buono fatto finora il suo governo, facendo intendere che la maggior parte del lavoro fatto dal governo gialloverde fosse per merito del M5S e non per merito della Lega.

Alla fine del suo discorso, il Premier Giuseppe Conte ha annunciato le sue dimissioni, ha dichiarato di dimettere tutto nelle mani del Presidente Mattarella ringranziandolo di tutto il sostegno dato fino ad adesso a questo governo non prima però di illustrare la propria visione di Paese e questo fa ben sperare ai fan di Giuseppe Conte che lo vorrebbero presto ancora una volta alla guida del Paese.

Attualità

Covid-19 in Italia. I dati del giorno: più di 450 i decessi nelle ultime 24 ore

Pubblicato

il

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia quest’oggi, venerdì 26 marzo, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti.

Il tasso di positività, secondo il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, si attesta come giovedì al 6,8%.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia.

Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

I guariti odierni sono 19.764.

Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48 unità rispetto alle 24 ore precedenti.

Continua a leggere

Attualità

Coronavirus. La situazione in Campania: il bollettino dell’Unità di Crisi

Pubblicato

il

Quest’oggi, venerdì 26 marzo, come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il consueto bollettino quotidiano relativo alla situazione del Coronavirus in Campania.

Questi i dati del giorno:

Positivi del giorno: 1.947 (*)
di cui
Asintomatici: 1.250 (*)
Sintomatici: 697 (*)
* (Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari)
Tamponi molecolari del giorno: 18.599
Tamponi antigenici del giorno: 3.394
Deceduti: 42 (24 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Totale deceduti: 5.158
Guariti: 2.894
Totale guariti: 226.818
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 181
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.586
Continua a leggere

Featured

CAMPANIA. Nuova ordinanza pronta: riaperti mercati con percorsi separati

Pubblicato

il

Il Governatore De Luca sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare e, pubblicare, probabilmente in giornata, una nuova ordinanza.

Con quest’ultima, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza numero 10, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite.

Le attività saranno, però, subordinate all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy