Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. Nuove fibrillazioni in maggioranza. C’è una parte che chiede l’azzeramento

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Gli eventi che si stanno susseguendo sul territorio afragolese non aiutano il sindaco. Da sempre il primo cittadino è impegnato a mantenere saldi gli equilibri di una coalizione troppo eterogenea per convivere senza alcuno intoppo. Non c’è dubbio che il lavoro fin qui svolto dal primo cittadino per evitare grandi scissioni lo ha svolto sempre nella piena serenità e pacatezza. Due valori che stando ai problemi che comincia a presentare la città vanno via via affievolendosi ed è così che comincia a far capolino il nervosismo fino al punto da sfociare in alterchi abbastanza rumorosi.

Stavolta l’amministrazione è a rischio rimpasto. Da più gruppi si alza la richiesta di un azzeramento di giunta, visto il palese immobilismo di quest’amministrazione. Il sindaco però rimane ancora ostaggio di regole e dogmi dettati da un tipo di politica che fu. I problemi che non riescono a far ragionare con lucidità sono due: l’abusivismo edilizio dove il 5 novembre è stata fissata la data per il terzo abbattimento e la questione più grande tenuta dalla politica e che il sindaco paga lo scotto di essere il capo di una coalizione troppo eterogenea.

Forza Italia fila dritto per la sua strada, anch’esso chiede che l’amministrazione dia delle risposte alla città con un azzeramento dell’esecutivo. La Lega ha presentato un documento dove chiede al sindaco un tavolo operativo e discutere dei problemi della città, non disdegnando l’azzeramento della giunta, visto che i rapporti tra zio e nipote sono ai minimi storici. Il documento è stato fortemente voluto dall’ex senatore in persona ed è stato indirizzato direttamente nelle mani del primo cittadino.

La notizia più eclatante, invece, arriva dal mondo della società civile se così si può chiamare. A quanto pare, dopo l’assenza ingiustificata all’ultimo Consiglio comunale, Biagio Montefusco, annusato l’odore di una crisi irreversibile, tenta di ritagliarsi di nuovo quel ruolo di leadership che nessuno gli vuole riconoscere, cercando di fare da paciere tra le parti. Ricordiamo ancora quando lo stesso Montefusco si fece promotore di un incontro di maggioranza, andato in fumo perché beccato dalla redazione di Minformo in un bar rinomato della città, intento a prendere appunti dall’ex senatore Vincenzo Nespoli.

Il cerchio si stringe e dopo aver chiesto che si tenesse un Consiglio straordinario sulla questione abbattimenti, il sindaco Grillo deve, per forza di cose, prendere la situazione tra le mani e cercare di dare risposte serie alla città. Non fosse per il fatto di non essere considerato complice dell’immobilismo con la convinzione di non dover o poter cambiare la giunta con una squadra più competente.

Afragola

18enne di Afragola morto dopo incidente in moto

Pubblicato

il

Giuseppe Carrino, di diciotto anni, originario di Afragola, è deceduto all’ospedale di Baggiovara, in provincia di Modena. Il giovane afragolese viveva da anni nel territorio emiliano, in quel di Massa Finalese.
Giuseppe era ricoverato in terapia intensiva da quasi un mese, a seguito di uno scontro frontale contro un’auto, in sella alla sua moto, all’altezza di via Monte Bianco in Massa Finalese.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, controlli anti-droga: sequestrato 1,5 kg di hashish

Pubblicato

il

Blitz antidroga ad Afragola per i carabinieri della locale stazione che, insieme ai militari del reggimento Campania, hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Domenico De Rosa, nativo di Acerra, classe 1977, e la sua compagna 45enne. Entrambi sono del posto e lui è già noto alle forze dell’ordine.
I carabinieri hanno perquisito l’abitazione dei due e lì hanno rinvenuto e sequestrato 1 chilo e mezzo di hashish e 380 grammi di marijuana. Durante la perquisizione, è stata trovata e sequestrata anche la somma in contanti di 5.935 euro, ritenuta provento del reato.
Diversi i manoscritti e le agende che sono stati sequestrati, utilizzati verosimilmente per la contabilità dello spaccio, così come un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
Gli arrestati sono state trasferiti nei carceri di Poggioreale e di Pozzuoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy