Riceviamo e pubblichiamo:

Il nostro cuore è nel giubilo! E vogliamo condividere con tutti questa gioia!

Noi, suore Francescane Elisabettine Bigie, con gioia vi annunciamo che il nostro San Ludovico è ritornato a Posillipo, presso l’Ospizio Marino, luogo da lui tanto amato.

È una gioia grande che non possiamo tenere per noi e che vogliamo condividere con quanti amano padre Ludovico. Viviamo insieme questo momento prezioso, e invitiamo tutti a partecipare alla solenne Celebrazione presieduta da Monsignor Gennaro Acampa e che si terrà il 30 novembre alle ore 18.00 presso l’Ospizio Marino.

Il ritorno in questa casa è importante perché è una casa che ha visto il nostro fondatore vivere momenti lieti come l’accoglienza dei pescatori anziani e dei bambini scrofolosi; ma è stato anche il luogo dove San Ludovico ha trascorso momenti di sofferenza fisica, dovuti alla sua malattia, fino al sopraggiungere di sorella morte. Una casa importante quindi per tutti questi legami, ed è per questo che non possiamo che gioire e rendere grazie. L’urna contenente le spoglie mortali del santo, (N.d.A. realizzata dagli artisti Lomuscio, padre e figlio, grazie al sostegno del dott. Domenico Ronga) rimarrà esposta per la venerazione dei fedeli all’interno della chiesa dell’ Ospizio Marino.

Un grazie particolare va ai frati minori di Santa Chiara che hanno ospitato e custodito il loro confratello San Ludovico.  

Grazie di cuore a tutti. Vi aspettiamo sabato 30 novembre e tutte le volte che desiderate voler visitare il nostro Santo“.

LASCIA UN COMMENTO