Resta sintonizzato

Attualità

MUGNANO. Gli studenti della Illuminato-Cirino incontrano il sostituito procuratore Diana Russo 

Pubblicato

il

Domani gli studenti della Illuminato-Cirino incontrano il sostituito procuratore Diana Russo 

Sarnataro: “Credo sia importante, quando si parla di legalità, che i ragazzi si confrontino con chi quotidianamente lotta per dare giustizia alle vittime, ancora di più quando si tratta di minori“.

MUGNANO – Gli studenti della scuola Illuminato – Cirino incontrano il sostituito procuratore della Repubblica Diana Russo.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune, si terrà domani mattina nel teatro Comunale.

Nel progetto educativo-didattico – spiega il dirigente scolastico Vincenzo Sommaè inserito un percorso formativo alla legalità che prevede tutta una serie di incontri con esponenti rappresentativi che vivono in prima persona in ambito locale e nazionale, ogni giorno, questa problematica“.

 

Presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: “Siamo onorati di ospitare, ancora una volta, nel nostro teatro un magistrato di spicco come Diana Russo, che ha fatto un grandissimo lavoro sui cosiddetti reati di fasce deboli. Credo sia importante, quando si parla di legalità, che i ragazzi si confrontino con chi quotidianamente lotta per dare giustizia alle vittime, ancora di più quando si tratta di minori“.

Attualità

Napoli, scuole chiuse su tutto il territorio per allerta meteo arancione ed elezioni politiche

Pubblicato

il

NAPOLI – In considerazione della proroga dell’allerta meteo e sulla base del monitoraggio delle potenzialità di rischio esistenti, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi per la giornata di lunedì 26 settembre è in procinto di emanare un’ordinanza di chiusura delle scuole che non erano già destinate a seggio elettorale. Ciò allo scopo di tutelare la sicurezza degli studenti e del personale educativo e scolastico. 

Le scuole destinate a seggio elettorale, sulla base di un programma di sanificazione da svolgere congiuntamente tra Comune e ASL Napoli 1 Centro, riapriranno da mercoledì 28 settembre. A comunicarne la riapertura sarà il dirigente del singolo istituto scolastico.

Continua a leggere

Attualità

Furto al centro commerciale, nei guai 32enne rumeno: i dettagli

Pubblicato

il

Gli agenti del Commissariato di Nola sono intervenuti ieri mattina in via Boscofangone, per la segnalazione di furto in un centro commerciale.

Secondo le prime informazioni, un uomo avrebbe portato via da un negozio 4 felpe, venendo subito scoperto da una guardia giurata, poiché le barriere antitaccheggio del negozio ha lanciato l’allarme e così, egli lo ha inseguito e bloccato. Tuttavia, durante la fuga, è riuscito a occultare le felpe dietro ad un cespuglio e a gettare un involucro contenete una borsa nei canali dell’acqua piovana.

Pertanto, si tratta di un 32enne rumeno con precedenti di Polizia, denunciato per furto aggravato.

Continua a leggere

Attualità

Blitz della Polizia, sequestrati 105 kg di cocaina: 51enne in manette

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli, che all’alba di ieri hanno fatto irruzione presso una villetta di Gricignano, arrestando un 51enne incensurato di Sant’Antimo. L’uomo, si trovava in casa con la moglie.

Pertanto, gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare, nella quale hanno rinvenuto 50 pacchi di cocaina occultati in una lavastoviglie. Poco dopo, sono stati ritrovati altri 40 pacchi della stessa sostanza, nascosti in una botola nel vano scale della villa, per un totale di 105 kg di cocaina pura, ancora da tagliare, che avrebbero fruttato circa 8 milioni di euro. Tuttavia, la droga è stata sequestrata e l’arrestato condotto in carcere.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante