Resta sintonizzato

Attualità

MUGNANO. Natale 2019, iniziative ed eventi

Pubblicato

il

Tutto pronto per Natale a Mugnano 2019, Sarnataro: “Un Natale senza precedenti, incentrato sulla condivisione e solidarietà

MUGNANO – Un Natale ricco di iniziative quello organizzato quest’anno dall’amministrazione Sarnataro in collaborazione con le associazioni, le proloco, le parrocchie e le scuole del territorio.

Si parte questo fine settimana con oltre 10 eventi, che coinvolgeranno grandi e piccini.

Oggi e sabato la rassegna culturale “Artieri e Artisti a Mugnano”, partita ieri con grande successo, nel teatro comunale a cura dell’associazione Mugnano Mia e della Proloco Mugnanum Mugnano.

La nostra amministrazione – spiega l’assessore al ramo Rita Espositoè sempre stata attenta alle tematiche artistiche e culturali. Non è un caso, infatti, che il calendario di eventi sia iniziato con una mostra fotografica nel nostro centro polifunzionale, luogo di formazione intellettuale. Questo è solo il primo weekend di un dicembre ricco di manifestazioni e animazione“.

Sabato mattina due importanti eventi: i mercatini di Natale del I Circolo didattico e la partita sociale, organizzata dalla Nuova Mugnano, presso lo stadio Vallefuoco che vedrà gli attivisti del territorio sfidare i calciatori dell’Afronapoli a scopo benefico.

Si continua alle 19 e 15 con la Processione dei Pastori a cura della parrocchia San Nunzio Sulprizio.

Quest’anno abbiamo stanziato una somma maggiore per il Natale – sottolinea l’assessore al bilancio e al marketing territoriale – In questo modo abbiamo potuto illuminare con gli addobbi natalizi un maggior numero di strade. Inoltre la nostra proposta di eventi ha attirato diversi sponsor, grazie ai quali avremo nuovamente il trenino turistico. Tutto per incentivare il commercio locale e creare un clima natalizio in tutta la città“.

Per la giornata di domenica, invece, alle 09 e 30 ci sarà l’atteso motoraduno di Natale che vedrà sfilare per le strade della città un gruppo di centauri vestiti da Babbo Natale.

I motociclisti raccoglieranno giocattoli per i bambini delle famiglie a basso reddito, individuate dall’ufficio Politiche Sociali dell’Ente.

Sempre in mattinata , alle ore 11, l’Albero dei Sogni in via Chiesa che sarà addobbato dai bambini delle scuole della città.

Il pomeriggio, alle 18, ci sarà l’iniziativa della Nuova Mugnano “Alla riscoperta del Natale con i nonni”, mentre alle 19 e 15 nella parrocchia di via Crispi ci sarà l’arrivo dei Re Magi.

Quest’anno avremo un Natale senza precedenti – dichiara soddisfatto il sindaco Luigi SarnataroCome amministrazione abbiamo stanziato una cifra maggiore per gli eventi, senza considerare che abbiamo ottenuto 25 mila euro dalla Camera di Commercio di Napoli con un progetto presentato insieme alle associazioni di commercianti. Le iniziative continueranno per tutte le festività natalizie fino al 5 gennaio. Ringrazio le associazioni, le proloco, le parrocchie e le scuole della città che con noi hanno lavorato per regalare a tutti un Natale improntato sulla condivisione, la solidarietà e lo stare insieme”.

Attualità

Ercolano, un papiro svela il luogo di sepoltura di Platone

Pubblicato

il

Il papirologo Graziano Ranocchia, dell’Università di Pisa, ha rivelato una sensazionale scoperta: il luogo preciso della sepoltura di Platone nell’Accademia di Atene, grazie a quanto è svelato dai papiri presenti in Ercolano.
La scoperta è frutto del progetto ‘Greek Schools’ condotto con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il testo rivela che Platone fu venduto sull’isola di Egina, forse nel 404 a.C., quando gli Spartani conquistarono l’isola o, in alternativa nel 399 a.C., subito dopo la morte di Socrate. Sicché, Platone non fu venduto come schiavo nel 387 a.C. durante il suo soggiorno in Sicilia, così come voleva l’ipotesi più accreditata.
Sono emersi dettagli, anche, sull’ultima notte del filosofo, e – fra tutte – ha particolare rilevanza il nuovo quadro della corruzione dell’oracolo di Delfi da parte del filosofo accademico Eraclide Pontico.

Continua a leggere

Attualità

Rione Traiano, i ragazzi ritornano in campo

Pubblicato

il

Sono stati diversi i mesi di ristrutturazione e, finalmente, domani (24 aprile) alle ore 18.30, verrà inaugurato il campetto della “Parrocchia Medaglia Miracolosa”.
Tutto nasce dal progetto  “Un campo per la vita” finanziato e gestito dall’Associazione “Progetto Abbracci”.
Sarà l’occasione per portare sul campo tanti giovani che sostengono l’Associazione nel suo lavoro verso una riqualifica delle aree di Napoli. Al taglio del nastro saranno presenti Maura Striano, Assessore all’Istruzione e alla Famiglia, e Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Scandalo nel Regno Unito: ecco le scottanti rivelazioni su un membro della famiglia reale

Pubblicato

il

Hanno fatto scalpore le rivelazioni fatte dalla 44enne attrice Rebel Wilson nel suo libro biografico intitolato ‘Rebel Rising’, nel quale dopo aver raccontato delle proposte stravaganti di Sacha Baron Cohen sul set di Grimsby, ha ora parlato di un party dai risvolti piccanti che ha come protagonista un membro della famiglia reale inglese.

Secondo il racconto dell’attrice, era il 2014 quando Wilson venne invitata da un amico ad una festa che poi si rivelò un’orgia a base di droga, durante la quale incontrò un membro della famiglia reale britannica che tentò più volte di toccarla.

Al momento la sua identità è top secret, visto che la 44enne non ha voluto rivelarla, ma pare si tratti di un 15esimo o 16esimo nella linea di successione al trono. In particolare la donna ricorda che il reale le ha fatto numerose avances e nel frattempo cercava di toccarle il seno, oggetto di una frenetica palpazione.

Poi, verso le 2 del mattino, arrivò un vassoio che Wilson reputava di caramelle ma che in realtà era MDMA, episodio che spinse la Wilson ad andare via prima che le cose degenerassero.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy