Resta sintonizzato

Attualità

MUGNANO. Natale 2019, iniziative ed eventi

Pubblicato

il

Tutto pronto per Natale a Mugnano 2019, Sarnataro: “Un Natale senza precedenti, incentrato sulla condivisione e solidarietà

MUGNANO – Un Natale ricco di iniziative quello organizzato quest’anno dall’amministrazione Sarnataro in collaborazione con le associazioni, le proloco, le parrocchie e le scuole del territorio.

Si parte questo fine settimana con oltre 10 eventi, che coinvolgeranno grandi e piccini.

Oggi e sabato la rassegna culturale “Artieri e Artisti a Mugnano”, partita ieri con grande successo, nel teatro comunale a cura dell’associazione Mugnano Mia e della Proloco Mugnanum Mugnano.

La nostra amministrazione – spiega l’assessore al ramo Rita Espositoè sempre stata attenta alle tematiche artistiche e culturali. Non è un caso, infatti, che il calendario di eventi sia iniziato con una mostra fotografica nel nostro centro polifunzionale, luogo di formazione intellettuale. Questo è solo il primo weekend di un dicembre ricco di manifestazioni e animazione“.

Sabato mattina due importanti eventi: i mercatini di Natale del I Circolo didattico e la partita sociale, organizzata dalla Nuova Mugnano, presso lo stadio Vallefuoco che vedrà gli attivisti del territorio sfidare i calciatori dell’Afronapoli a scopo benefico.

Si continua alle 19 e 15 con la Processione dei Pastori a cura della parrocchia San Nunzio Sulprizio.

Quest’anno abbiamo stanziato una somma maggiore per il Natale – sottolinea l’assessore al bilancio e al marketing territoriale – In questo modo abbiamo potuto illuminare con gli addobbi natalizi un maggior numero di strade. Inoltre la nostra proposta di eventi ha attirato diversi sponsor, grazie ai quali avremo nuovamente il trenino turistico. Tutto per incentivare il commercio locale e creare un clima natalizio in tutta la città“.

Per la giornata di domenica, invece, alle 09 e 30 ci sarà l’atteso motoraduno di Natale che vedrà sfilare per le strade della città un gruppo di centauri vestiti da Babbo Natale.

I motociclisti raccoglieranno giocattoli per i bambini delle famiglie a basso reddito, individuate dall’ufficio Politiche Sociali dell’Ente.

Sempre in mattinata , alle ore 11, l’Albero dei Sogni in via Chiesa che sarà addobbato dai bambini delle scuole della città.

Il pomeriggio, alle 18, ci sarà l’iniziativa della Nuova Mugnano “Alla riscoperta del Natale con i nonni”, mentre alle 19 e 15 nella parrocchia di via Crispi ci sarà l’arrivo dei Re Magi.

Quest’anno avremo un Natale senza precedenti – dichiara soddisfatto il sindaco Luigi SarnataroCome amministrazione abbiamo stanziato una cifra maggiore per gli eventi, senza considerare che abbiamo ottenuto 25 mila euro dalla Camera di Commercio di Napoli con un progetto presentato insieme alle associazioni di commercianti. Le iniziative continueranno per tutte le festività natalizie fino al 5 gennaio. Ringrazio le associazioni, le proloco, le parrocchie e le scuole della città che con noi hanno lavorato per regalare a tutti un Natale improntato sulla condivisione, la solidarietà e lo stare insieme”.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Arrestato in casa durante un controllo: nascondeva circa 2 kg di hashish

Pubblicato

il

Gli agenti della Squadra Mobile di Caserta, hanno arrestato questa mattina un 35enne di Portico di Caserta, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. In particolare, i poliziotti della Narcotici, hanno deciso di effettuare una perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, dove hanno rinvenuto dodici panetti e tre involucri sferici contenenti hashish, pronti per essere venduti. Tuttavia, soltanto le successive verifiche, hanno consentito di stabilire con certezza che si trattasse di hashish, per un peso complessivo di 2 kg.

Continua a leggere

Attualità

Minaccia e aggredisce i poliziotti: in manette 50enne di Qualiano

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Pianura, hanno sottoposto a controllo due persone a bordo di un’auto, in via Provinciale Montagna Spaccata. Ad un certo punto, uno dei due, è andato in escandescenze minacciando e aggredendo fisicamente i poliziotti, che alla fine sono riusciti a bloccarlo. Pertanto, Francesco Palmieri, 50enne di Qualiano con precedenti di Polizia, è stato arrestato per resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale.

Continua a leggere

Attualità

Napoli, incidente in galleria: camion scarica detriti distruggendo la pavimentazione

Pubblicato

il

Incredibile episodio avvenuto questa mattina, all’interno della Galleria Principe di Napoli, dove un camion che stava trasportando detriti nei locali, oggetto di lavori di ristrutturazione, ha rovinato la pavimentazione della galleria, andando a sfondare la griglia che si trova all’ingresso di uno dei locali storici, dove un tempo sorgeva l’ex Tesoreria del Banco di Napoli.

Secondo le prime informazioni, la ruota del mezzo, carico di detriti, è rimasta incastrata: gli operai, hanno tentato di tirare fuori il veicolo, richiedendo anche l’ausilio di un’automobile per trainarlo. A tal proposito, è intervenuto anche il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, ecco le sue dichiarazioni:

Incredibile. Invece di tutelare il nostro patrimonio storico, lo distruggiamo. Chiediamo di conoscere l’entità dei danni, se sono previsti interventi di restauro in tempi brevi e soprattutto di verificare le responsabilità dell’accaduto. È possibile mai che ad un mezzo così pesante, fosse consentito di accedere ai locali? Vogliamo risposte”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante