Resta sintonizzato

Attualità

CASORIA. Rivoluzione nella Dirigenza della macchina Comunale

Pubblicato

il

Rivoluzione nella dirigenza della macchina comunale di Casoria.

Salvatore Napolitano, dirigente dei settori “Assetto del Territorio” ed ad interim dei “Lavori Pubblici” lascia il Comune di Casoria e, dal 1o gennaio 2020, presterà servizio al Comune di Napoli: Napolitano ha capito che i rapporti nell’Amministrazione Comunale non erano buoni e già da settembre ha iniziato a inviare diverse domande per nuovi incarichi in altri comuni.

Inoltre il Sindaco Raffaele Bene, con ordinanza sindacale del 20/12/2019, ha conferito e confermato gli incarichi dirigenziali.

Gli incarichi conferiti sono:

Settore 1° – AA. GG. Organizzazione e Sistemi; Avvocatura e Rasa, alla d.ssa Alida Di Napoli;

Settore 4° – Settori diretti alla Persona, ad interim al dr. Ciro De Rosa;

Settore 6° – Lavori Pubblici e Manutenzione, ad interim al dr. Riccardo Feola;

Settore 8° – Servizi ai cittadini, alle imprese e ai contribuenti – Sistemi informativi, al dr. Ciro De Rosa.

Confermati invece i seguenti incarichi:

Settore 2° – Ragioneria e Finanza, al dr. Paolo Mancaniello;

Settore 3° – Sicurezza e Mobilità, al dr. Giuseppe Sciaudone;

Settore 5° – Ambiente e Gestione Patrimonio al dr. Giuseppe Sciaudone;

Settore 7° – Pianificazione e Controllo del Territorio, al dr. Salvatore Napolitano.

Infine, nei prossimi giorni, l’Amministrazione Comunale provvederà ad assumere una ventina di persone, utilizzando vecchie graduatorie di concorsi fatti negli anni passati, per ovviare alle tempistiche necessarie a nuovi concorsi.

L’opposizione e alcuni pezzi della Maggioranza , però, non gradiscono questa soluzione, che ha generato dubbi e polemiche: l’accusa, infatti, sarebbe di concorsi falsati e vinti da persone vicine alla vita politica di Casoria.

Attualità

Piazza Mercato: al via il primo torneo di “Calcio di Strada”

Pubblicato

il

È stato inaugurato il primo torneo di “Calcio di Strada” a Napoli, in quel di piazza del Carmine. Luogo non casuale visti i precedenti: per anni, palcoscenico di partite notturne tra quartieri, con tanto di scommesse clandestine.
A dare il via al primo giro di palla sul manto asfaltato è stato l’arbitro internazionale Fabio Maresca. A promuovere l’evento dall’associazione ASSO.GIO.CA., i cui membri – perlopiù ragazzi – hanno sventolato una mastodontica bandiera della pace.
“Siamo da sempre accanto ai minori a rischio per prevenire illegalità e criminalità giovanile. Pensiamo che giocare per strada possa essere il modo migliore per far comprendere che si vince solo giocando di squadra: vale nello sport come nella vita.”, spiega Gianfranco Wurzburger, presidente di ASSO.GIO.CA.

L’evento è nato d’intesa con l’Arcidiocesi di Napoli, “l’Altra Napoli” e “Noi oratori Napoli”, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e della II Municipalità.

Il campetto (smontabile) resterà in dotazione all’ASSO.GIO.CA. e sarà utilizzato per eventi itineranti lungo tutta la città di Napoli, così come annunciato dal Wurzburger.

Continua a leggere

Attualità

10 treni sulla Linea 1 della Metropolitana

Pubblicato

il

È il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ad annunciare importanti novità per quanto concerne la metropolitana del capoluogo campano.
“Passeremo a 10 treni sulla linea 1 della metropolitana con un trasporto sempre più frequente e all’insegna del comfort. Faremo in modo di rispettare i termini prefissatici; per luglio ci sarà l’apertura della linea 6, e in autunno seguiranno l’apertura delle stazioni del Centro Direzionale e Palazzo Giustizia della linea 1”. Queste le parole del sindaco Manfredi a margine della presentazione della V° edizione di “Napoli Città Libro”.

Continua a leggere

Attualità

Afragola, bimbo autistico risulta a scuola ma è al centro riabilitativo: la denuncia della madre

Pubblicato

il

La storia che vi stiamo per raccontare riguarda un bimbo autistico di Afragola, il quale risulta presente a scuola ma in realtà assente perché in un centro riabilitativo.

Pertanto è arrivata subito la denuncia della madre di Andrea, che ha così dichiarato:

“Il mercoledì alla seconda ora mio figlio non è a scuola perché si trova nel centro Aias di Afragola per le sue terapie, e la stessa cosa accade il venerdì alla quinta ora. Andando però a fare un controllo approfondito sul registro elettronico, in entrambi i giorni, nelle ore in cui non era a scuola risultava presente”. 

Poi, aggiunge: “Addirittura risultavano fatte attività mai svolte, perché non era a scuola ma al centro di riabilitazione per le sue terapie pagate dal servizio sanitario nazionale: le attività false, inoltre, risultavano anche tutte le mattine alla prima ora, orario in cui mio figlio era ancora a casa poiché è sempre entrato alla seconda ora”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy