Resta sintonizzato

Mugnano di Napoli

Mugnano. Tegola in maggioranza, si dimette l’Assessore Di Maro. Verrazzo: “Mortificati”

Pubblicato

il

Boom! Altro colpo in maggioranza. Qualche ora fa ha rassegnato le dimissioni Maria Giovanna Di Maro, Assessore all’Urbanistica. Un fulmine a ciel sereno. Un macigno pesantissimo a 2 mesi dalle elezioni amministrative per l’amministrazione guidata dal sindaco Sarnataro. Nel documento in cui si ufficializzano le dimissioni Di Maro scrive che “con la presente rassegno le dimissioni da Assessore Comunale con deleghe alle Aree: Urbanistica, Realizzazione parchi e giardini, Ville e parcheggi, piste ciclopedonali, illuminazione pubblica, Pianificazione Territoriale, Decoro ed arredo urbano, Aree Eav, Antiabusivismo. Colgo l’occasione per ringraziare il gruppo politico UPM (Uniti per Mugnano) che in primis ha voluto la mia presenza nella Giunta Comunale, affinché apportassi il mio contributo per raggiungere gli obiettivi del programma politico. Si ringrazia altresì il Sindaco, il suo staff e i componenti tutti della Giunta che accogliendomi nella squadra mi hanno dato la possibilità di arricchire il mio bagaglio di esperienza sia da un punto di vista umano che professionale ed amministrativo.

In questi 12 mesi mi sono impegnata su varie tematiche inerenti le mie deleghe: monetizzazioni, realizzazioni di nuove ville comunali, Piano Urbanistico Comunale, progetti per il Piano Strategico della Città Metropolitana, accesso ai finanziamenti sovracomunali per la Pubblica Illuminazione, Declassificazione di Via Pietro Nenni, progettazione e regolamentazione degli orti urbani, monitoraggio e sistemazione delle Villette Comunali esistenti sul territorio, messa in sicurezza dell’area Eav, riqualificazione di aree periferiche, controllo della problematica Alveo Camaldoli e ripetuti solleciti agli Enti di competenza per i progetti previsti dai fondi di compensazione per il predetto Alveo e per il Viale della Repubblica etc … profondendo il massimo impegno e avviando importanti procedimenti che si auspica vedranno la luce nel prossimo futuro”. E fin qui nulla di male. Di Maro continua sostenendo che ” alla data attuale, visto il clima di ostilità che si è instaurato sulla mia persona, che si è palesato anche attraverso comportamenti e esternazioni di alcuni amministrativi, ed in ragione dell’attuale frenesia politica, mi sono vista privare delle fondamentali motivazioni atte a portare a termine il mio incarico. Con la speranza di essere stata all’altezza del compito e di aver provato a svolgere un lavoro soddisfacente per la collettività, auguro a tutti un buon lavoro”.

E tanti saluti. Onestamente c’è ben poco da aggiungere. Una lettera di fuoco che spacca la coalizione di governo a poco tempo dal voto. A margine della notizia abbiamo raggiunto telefonicamente il capogruppo di “Uniti per Mugnano”, Renato Verrazzo, che dichiara: ” La dott.ssa Di Maro è un’ottima professionista e si è sempre prodigata col massimo impegno per portare a termine il compito che gli è stato assegnato. In questo momento sono estremamente mortificato perché in questi mesi non ha avuto la piena autonomia per svolgere con serietà il proprio lavoro. Se gli indirizzi politici di un assessore non vengono rispettati, noi non siamo abituati a ricoprire ruoli di governo solo per perdere tempo o per percepire l’indennità. Detto questo mi aspetto che anche il nostro rappresentante nel Consorzio Cimitero rassegni le proprie dimissioni.” Più chiaro di così si muore. Una tegola incredibile a 2 mesi dal voto e che lascia presagire all’ennesima spaccatura in maggioranza. Fuggi fuggi in vista?

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Mugnano: tentano di rapire una bambina

Pubblicato

il

È di ieri la denuncia di tentato rapimento di una ragazzina in quel di Mugnano. Il fatto è avvenuto in via San Giovanni ed è rimpallato nel gruppo social “Sei di Mugnano… in the world”, poi confermato anche dalla madre della bambina undicenne.

Erano le 19.30, si trovava giù al palazzo. Un’auto si è fermata e qualcuno al suo interno le ha chiesto esplicitamente di entrarvi. La richiesta si è fatta sempre più insistente, con la bambina che più e più volte ha rifiutato. L’undicenne ha avuto la prontezza di scappare e di rifugiarsi in un negozio nelle vicinanze.
Questa è la ricostruzione evinta dalle parole scritte in un post social dalla mamma della malcapitata.

Continua a leggere

Città

Morto un bimbo di quattro anni, il piccolo è stato portato all’ospedale San Giuliano da Mugnano di Napoli

Pubblicato

il

Sono le 18:30 e i carabinieri della compagnia di Marano intervengono nell’ospedale San Giuliano per il decesso di un bambino di quattro anni. Dalle prime sommarie informazioni pare che il bimbo sarebbe arrivato da Mugnano di Napoli per un soffocamento causato da un oggetto o da un pezzo di cibo. Il piccolo era solo con il nonno in casa e sono risultate vane le manovre di disostruzione per farlo respirare. E’ morto in ospedale per un arresto cardiaco. La procura di Napoli nord ha disposto l’autopsia. Indagini in corso

Il commento del sindaco di Mugnano, Luigi Sarnataro: “È con profondo dolore che esprimiamo le nostre più sincere condoglianze alle famiglie Buonocore e Chiaiese per la tragica e improvvisa perdita del piccolo Raffaele, di soli 4 anni. In questo momento difficile – ha aggiunto – l’intera amministrazione comunale si stringe attorno a voi con affetto e solidarietà. Per onorare la memoria del piccolo, proclamo il lutto cittadino, disponendo le bandiere del Municipio a mezz’asta. Siamo vicini con il cuore e condividiamo questo dolore”.

Continua a leggere

campania

Marano e Mugnano di Napoli. Senza patente in fuga dai Carabinieri, addosso crack e cocaina, 20enne arrestato

Pubblicato

il

La corsa è iniziata in Piazzetta della pace, luogo dove un 20enne di Marano, stava verosimilmente vendendo droga. Si è accorto che i carabinieri della sezione operativa della compagnia locale erano vicini ed è fuggito in scooter. L’inseguimento è durato qualche minuto, da Marano fino alla vicina Mugnano. Grazie all’intervento di due pattuglia del radiomobile, il giovane non ha potuto proseguire la fuga ed è stato fermato.

Addosso 9 dosi di crack, 29 di cocaina e quasi mille euro in contante ritenuto provento illecito.
Il 20enne è stato arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio e risponderà anche di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale. Ora è in carcere, in attesa di giudizio

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy