Resta sintonizzato

Attualità

CRISPANO. Coronavirus, attivi i servizi sociali: aiuti alle famiglie in difficoltà

Pubblicato

il

Il Sindaco di Crispano Michele Emiliano, attraverso la sua pagina Facebook, ha comunicato:

I SERVIZI SOCIALI SONO ATTIVI, STIAMO AIUTANDO LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

I servizi sociali e l’assessore Lara Imitazione sono attivi da giorni per sostenere chi è in difficoltà.

Abbiamo attivato il seguente numero: 081.8341954 cui risponde direttamente l’ufficio politiche sociali e attraverso il quale è possibile mettersi in contatto per ricevere sostegno anonimo da parte dell’ente;

In questi giorni abbiamo ricevuto importanti gesti da parte di tante persone che hanno inteso donare senza cercare visibilità. Con questi contributi abbiamo messo da parte una scorta di beni di prima necessità tali da poter sopperire ampiamente alle richieste che sono fin qui arrivate. Siamo pronti, qualora fosse necessario, ad aumentare ulteriormente questa dotazione e a lanciare un appello a tutti quelli che vogliano partecipare;

Per ora sono state soddisfatte le esigenze di tutte le famiglie che hanno fatto richiesta e stiamo mettendo in campo diverse iniziative per tutti i nostri concittadini che chiederanno un sostegno.

Esiste poi un altro problema che si verificherà quando la crisi sarà alle spalle, quella delle tante attività, dei dipendenti di aziende in difficoltà.

A tempo debito, e con l’approvazione del prossimo bilancio, valuteremo ulteriori iniziative compatibilmente con le risorse finanziarie dell’Ente, senza alcuna demagogia e con la massima concretezza, la stessa concretezza che sino ad oggi ha connotato la nostra azione amministrativa, fatta di fatti e non di chiacchiere. E non giustificheremo chi, oggi, solo per un pizzico di visibilità, tenta di raccogliere consensi strumentalizzando le preoccupazioni dei cittadini;

Al momento stiamo facendo fronte senza utilizzare strumenti di propaganda ma mostrando solidarietà vera attraverso il Centro Operativo Comunale, i tanti volontari e gli uffici di politiche sociali. 

Restiamo comunità, non ascoltiamo le sirene della paura e se conoscete qualcuno che ne ha bisogno, segnalate il numero. Interverremo senza urlarlo, in silenzio, nel rispetto della dignità di chi ha bisogno“.

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy