Resta sintonizzato

Attualità

CARDITO. Coronavirus, cinque nuovi casi positivi: la comunicazione del Sindaco Cirillo

Pubblicato

il

A Cardito sono stati accertati cinque nuovi casi positivi di Coronavirus: i contagiati dunque sono dieci.

La comunicazione del Sindaco Giuseppe Cirillo:

Cari concittadini 

vi comunico la notizia di cinque nuovi casi di positività al Coronavirus nella nostra città. L’Asl Napoli 2 Nord ha attivato le procedure necessarie e le persone sono in isolamento. Si tratta di un intero nucleo familiare. 

Sono in costante contatto con loro, mi hanno riferito che già stavano osservando il periodo di quarantena e le loro condizioni di salute sono buone.

Rinnovo il mio appello accorato ai nostri concittadini rispettando rigorosamente le regole sul divieto di uscire e degli assembramenti.

So bene quanto sia grande e pesante l’impegno richiesto ma sarebbe un delitto vanificare i sacrifici finora fatti, abbandonandoci a comportamenti irresponsabili.

RESTATE A CASA e uscite solo se strettamente necessario. Ognuno di noi con il proprio comportamento può fare la differenza!“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Attualità

Nord Stream, enorme ‘nuvola’ di metano su Svezia e Norvegia: la situazione

Pubblicato

il

‘Grande nuvola’ di metano innalzatasi nel cielo del Nord Europa, in particolare in Svezia e Norvegia, a seguito della fuga di gas dai gasdotti Nord Stream 1 e 2. Infatti, il 96% di quel gas era metano.

Tuttavia, stando ai calcoli dello scienziato del clima Stephen Matthew Platt, si tratta di circa 40 mila tonnellate di metano rilasciate dal sospetto sabotaggio. Ecco quanto ha dichiarato il capo del servizio di Intelligence estero di Mosca Sergey Naryshkin:

“Le emissioni corrispondono al doppio delle emissioni annuali di metano dell’industria petrolifera e del gas in Norvegia. Sono livelli record, mai visto niente di simile prima in Norvegia e Svezia. La Russia ha ‘materiale’ che indica il coinvolgimento dell’Occidente nel sabotaggio degli oleodotti Nord Stream”.

Poi, aggiunge: “Abbiamo già alcuni materiali che indicano la pista occidentale nell’organizzazione e nell’attuazione dell’attacco terroristico. A mio parere, l’Occidente sta facendo di tutto per nascondere i veri responsabili e organizzatori di questo attacco terroristico”.

Continua a leggere

Attualità

Putin annette i territori ucraini occupati: cresce l’attesa per il suo discorso

Pubblicato

il

Vladimir Putin sfida il mondo. Almeno questo è quanto emerso dall’ultima decisione del capo del Cremlino, circa l’annessione alla Russia dei quattro territori ucraini dove si sono svolti i referendum, definiti dalle cancellerie occidentali delle ‘farse’.

Pertanto, gli accordi saranno firmati oggi con una cerimonia in pompa magna nella Sala di San Giorgio al Cremlino, alla presenza dei capi delle quattro entità, accompagnati da una festa popolare sulla Piazza Rossa. Inoltre, sotto le mura del Cremlino, è stato allestito un enorme palco per le celebrazioni in piazza, con la scritta ‘Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia, Kherson, Russia, insieme per sempre’.

Infine, ci sarà il discorso del presidente russo Putin, che il suo portavoce ha preannunciato come ‘corposo’.

Continua a leggere

Attualità

Blitz della Forestale a Caserta, bovini malati di tubercolosi destinati a macelleria campana: nei guai due uomini

Pubblicato

il

Blitz dei carabinieri della stazione Forestale a Casola, frazione collinare di Caserta, dove hanno sorpreso due uomini mentre scaricavano da un autocarro tre bovini affetti da tubercolosi, destinati ad una macelleria di Benevento. Pertanto, i due sono stati denunciati, si tratta del proprietario dei bovini e del titolare della macelleria a cui erano destinati.

Inoltre, dai successivi accertamenti effettuati dai veterinari dell’Asl di Caserta, è emerso che i capi caricati non erano quelli indicati, poiché uno dei bovini è risultato appartenere ad una mandria affetta da tubercolosi bovina, mentre per gli altri due non è stato possibile stabilirne l’identificazione.

Al momento, i tre animali sono stati sottoposti a sequestro sanitario.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante