Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. I Buoni Spesa sono stati erogati anche ai “ricchi”

Pubblicato

il

Ad Afragola si discute ancora sulla vicenda dei buoni spesa.

Su circa 65mila abitanti sono state accolte 1257 domande e respinte 1249 richieste.

La popolazione e l’Opposizione, però, lamentano una mancanza di trasparenza nelle modalità di erogazione dei buoni.

Stando alle notizie riportate dal collega Francesco Celardo sulle Cronache di Napoli, inoltre, pare che nella graduatoria dell’Ente figurino anche famiglie con un reddito di 33mila euro, che hanno ricevuto un buono di 250 euro.

Se questi numeri fossero confermati, tra chi ha reddito zero e chi dichiara 33mila euro ci sarebbe una differenza di soli 50 euro, considerando che il massimo importo dei buoni spesa è di 300 euro: un’ingiustizia vera e propria se consideriamo anche che una famiglia con un reddito così alto non avrebbe, in teoria, nemmeno necessità di richiedere aiuti economici.

Il Presidente del Consiglio Comunale Tommaso Bassolino, infine, ha affermato che per l’erogazione dei buoni sono state prese in considerazione le dichiarazioni dei redditi 2018: l’ennesimo errore di una gestione scellerata.

Il Sindaco Grillo farebbe bene a far chiarezza sulla situazione e a spiegare ai cittadini precisamente quali criteri sono stati utilizzati per stilare la graduatoria.

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: domani riunione al Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Il Prefetto di Napoli, il dott. Michele Di Bari, ha disposto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in relazione al gravissimo episodio avvenuto ieri in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

La riunione si terrà domani, Martedì 23 Aprile, alle ore 19 nella sala Giunta del Municipio di Afragola ove vi parteciperanno il sindaco Antonio Pannone, il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato.
Il Prefetto ha, inoltre, disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il territorio afragolese.

“Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione, preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia”, il commento del sindaco Pannone sui suoi canali social.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, sparatoria dopo i battesimi: 5 feriti

Pubblicato

il

Secondo fonti Ansa, nella giornata di ieri, all’esterno della chiesa di San Giorgio, in piazza Castello ad Afragola, sarebbe avvenuta una sparatoria che avrebbe ferito cinque persone, di cui uno – colpito all’addome – in gravissime condizioni.

La dinamica resta ancora da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni sarebbero due le famiglie coinvolte che avrebbero iniziato l’alterco all’interno di un bar per poi passare alle mani, rincarando la dose a colpi di mazze da baseball, per poi finire a colpi di arma da fuoco.
Pare che nessuno sia in pericolo di vita.

Continua a leggere

Afragola

AFRAGOLA. Il Sindaco Antonio Pannone vara la nuova giunta

Pubblicato

il

AFRAGOLA – Dopo aver effettuato l’azzeramento della giunta, per riottenere nuovi equilibri, date le evoluzioni avute in Consiglio Comunale, il Sindaco Antonio Pannone si appresta a formare la nuova giunta.

Da indiscrezioni raccolte da Minformo i formanti il nuovo esecutivo saranno: Chiara Nespoli, Perla Fontanella, Antonio Giacco e Pasquale De Stefano, confermati inoltre la vicesindaco Pina Castiello e Aniello Silvestro.

Nelle prossime ore sapremo di quali deleghe saranno investite.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy