Resta sintonizzato

Attualità

GIUGLIANO. L’ex Consigliere Pirozzi: “La Comunità Democratica merita rispetto”

Pubblicato

il

Nei giorni scorsi sono arrivati diversi attacchi al PD di Giugliano, reo di non aver celebrato, su Facebook, la Festa della Liberazione (25 Aprile) e la Festa dei Lavoratori (1° Maggio).

Sulla vicenda è intervenuto l’ex Consigliere Metropolitano Nicola Pirozzi, che, attraverso la sua pagina, ha affermato:

LA COMUNITÀ DEMOCRATICA MERITA RISPETTO…

Viviamo un momento di grande difficoltà. L’emergenza sanitaria, il disagio economico che avanza, l’economia che affonda, il rischio di una città dove i contagi da Covid non sono ancora azzerati ed a sorpresa il Pd locale viene tirato in ballo in una polemica sterile sul fatto che non sia stato fatto il post sul 1° maggio e il 25 aprile. Difficile crederlo ma è così.

E lo scrivo io che ho avuto il tempo di celebrare quei giorni sulla mia pagina “Facebook”. E nemmeno è bastato.

L’editore di “Teleclub Italia”, Giovanni Francesco Russo, col quale ho avuto modo di competere politicamente e lealmente alle primarie di partito di 5 anni fa questa volta ha preso un abbaglio. In piena pandemia ci attacca con una polemica irrilevante (come se la Liberazione e la Festa dei lavoratori dipendessero da un post su Facebook) quando tutta l’attenzione della politica è rivolta a come superare questo momento, il momento più difficile dal Dopoguerra ad oggi. 

Mi dispiace che l’attacco sterile al partito di cui faccio parte, volto a mostrarci nella migliore delle ipotesi come degli incapaci, sia arrivato da un politico che in passato ha dimostrato di voler condividere i nostri valori; arrivi da un editore del campo dell’informazione, opinionista, editorialista che proprio per il ruolo che riveste dovrebbe garantire nei suoi interventi un minimo di onestà intellettuale e di valutazioni che vanno oltre un ragionamento da orticello; 

Detto questo, mi dispiace che la nostra doverosa risposta ad un affondo tanto sterile quanto inutile, sia stata vista come una risposta personale. Assolutamente no, caro Giovanni. La nostra è una risposta politica e di contenuto su una polemica che, quella sì, ha il sapore del tono personale. Quei riferimenti non erano ascrivibili alla tua persona. I valori espressione della nostra comunità, li pratichiamo ogni giorno; nel partito, nella società, nelle istituzioni, da liberi cittadini che si impegnano per costruire una città migliore, una società migliore. Per noi questa è la politica. Questo significa fare politica. La politica per noi è avanzare proposte, come abbiamo fatto anche in questo difficile periodo di emergenza, alle quali il mondo dell’informazione non ha voluto dare luce e interesse. Per noi la politica è battersi sui temi per realizzare la nostra idea di città, ben oltre il mondo virtuale che spesso riesce ad alterare la realtà;

Un esperto di comunicazione come G.F. Russo lo sa. Noi dedichiamo tempo alla politica sottraendolo alle nostre famiglie, alla professione, senza alcun interesse economico. Un impegno collettivo che andrebbe valorizzato, aiutato, sponsorizzato, sostenuto rispetto a chi fa “politica” solo per ambizione personale; 

Spesso l’informazione, utilizzata male, fa passare messaggi distorti dietro ai quali, in larga parte, si nascondono obiettivi politici.

Noi sappiamo bene che non è il caso di Giovanni Russo, lo sappiamo bene perché lo abbiamo conosciuto e sappiamo con quanto amore e con quanta passione investe nell’informazione a Giugliano. Non a caso “Teleclub Italia” non è solo un’emittente televisiva ma un patrimonio di tutta la comunità. E noi, democratici di nome e di fatto, difenderemo sempre il diritto ad informare anche quando pensiamo di aver subito un torto, difenderemo la libertà di stampa e il diritto ad essere informati anche quando ci ritroveremo di fronte un organo di parte proprio perché quei valori che in molti esprimono nei post, e solo nei post, rappresentano il nostro vivere quotidiano; 

Niente di personale caro Giovanni, dopo aver criticato ingiustamente e senza motivo la nostra comunità politica, e fino a prova contraria anche la tua, potevi tranquillamente, da persona onesta e leale quale sei, ammettere un errore senza nemmeno chiedere scusa. Sarebbe finita lì. Invece no, parli di “questione personale” quando, semplicemente ci siamo difesi da un attacco gratuito frutto di chi pensa che i social abbiano preso il post della vita reale. Non è così. La comunicazione, i social, ripeto, potranno anche far passare per assurdo un sindaco che negli ultimi 5 anni ha mostrato il peggior modo di amministrare, come un tutore della legalità. Poi però arrivano i cittadini che non sono stupidi e vivono il quotidiano e lo riflettono nell’urna, col voto democratico. E lì ti accorgi che la vita reale, per fortuna, è migliore di quella virtuale.

Con affetto, Nicola. Viva Giugliano“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy