Il decreto Rilancio prevede anche un bonus mobilità che si basa su un contributo pari al 60% della spesa sostenuta, fino a 500 euro, per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, o veicoli per la mobilità personale a propulsione prevalentemente elettrica, come monopattini, hoverboard e segway.

Questo incentivo “all’egreen” sarà possibile richiederlo grazie ad una semplice app,scaricabile a breve, e ad un sistema di accesso SPID.

Nel bonus sono previsti due metodi di rimborso: in uno il cittadino è rimborsato del 60% della spesa; nell’altro il cliente paga al negoziante aderente direttamente il 40% e sarà il venditore a ricevere il rimborso del 60%.

Per usufruire del bonus basta essere maggiorenni e avere la residenza (e non il domicilio) nei capoluoghi di Regione (anche sotto i 50.000 abitanti), nei capoluoghi di Provincia (anche sotto i 50.000 abitanti), nei Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti e nei comuni delle Città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti).

Il bonus può essere sfruttato “una tantum”, non è valido per l’acquisto di caschi, selle e strumenti simili; inoltre è valido anche online.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.