Come annunciato su Facebook da “Italia Viva“, il Comune di Caivano ha provveduto ad avviare gli interventi di manutenzione degli spazi verdi nelle scuole dando incarico alle ditte specializzate, le quali, in queste ore, stanno eseguendo i richiesti lavori di giardinaggio all’interno delle scuole comunali. E’ per questo motivo che le Forze Politiche “Liberi Cittadini“, “Campania Libera” e “Italia Viva” fanno un plauso ai Commissari e gli esprimono gratitudine sia per la celerità che per l’impegno dimostrato a favore di fondamentali beni pubblici quali le scuole.

Le forze politiche vedono così accolta una propria richiesta inviata alla Commissione Straordinaria con nota del 02.05.20 in cui sollecitavano, tra l’altro, l’esecuzione di interventi di manutenzione degli spazi verdi all’interno delle scuole comunali per ridare alle stesse decoro estetico e, soprattutto, renderne vivibili gli ambienti.

Riaprire le scuole, infatti, significa una rinnovata voglia di rinascere dopo i lunghi mesi di quarantena forzata cui la pandemia da coronavirus ha costretto tutti i cittadini a restare a casa e a sospendere l’erogazione di molti servizi pubblici, tra i quali la stessa scuola.

Ciò è un segnale di forte incoraggiamento nei confronti dei cittadini. Bisogna riprendere a vivere la vita quotidiana e ad usufruire, si spera quanto prima, di un servizio essenziale qual è quello della scuola pubblica.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.