Ancora guai in vista per il presidente della Lazio Claudio Lotito. Il numero uno biancoceleste (sempre senza peli sulla lingua) è infatti finito al centro di un’indagine della Procura Federale in seguito ad una dichiarazione rilasciata lo scorso 26 aprile a La Repubblica e in cui criticava apertamente la gara Juve-Inter.

L’accusa di Lotito, è stata abbastanza velata ma diretta :”Oggi io sono a un punto dalla Juventus, e solo per Juve-Inter che vabbè, l’avete vista”. È questa secondo quanto riportato da Il Tempo la frase cardine su cui è incentrato il procedimento aperto dai sostituti procuratori della Figc contro Lotito.

Va detto che, per dichiarazioni ufficiali rilasciate alla stampa da dirigenti e tesserati, la Procura della FIGC è tenuta ad aprire d’ufficio un fascicolo. Quello che succederà dopo dipende innanzitutto dalle risposte che Lotito fornirà durante l’audizione. Se Lotito non rilascerà spiegazioni convincenti l’opzione più grave a suo carico sarebbe quella di un deferimento per dichiarazioni lesive.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.