Angelo Borrelli, il capo Dipartimento della Protezione Civile in Italia, ha inviato una lettera al Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, in cui lo elogia e ringrazia per l’opera prestata ricambiando così alla lettera di ringraziamenti inviatagli da quest’ultimo.

Il Primo Cittadino aveva, infatti, provveduto a scrivere una lettera a Borrelli per ringraziare lui e tutti i volontari per l’importante servizio prestato in questi mesi, lodando la loro opera.

I ringraziamenti del Capo Dipartimento della Protezione Civile sono rivolti anche all’operato di Cirillo. Il Sindaco ha infatti emanato fin dall’inizio numerose ordinanze per prevenire la diffusione del virus che si è diffuso a partire dallo scorso febbraio. Già la prima ordinanza, emanata in via precauzionale il 24 febbraio, poneva l’attenzione sull’importanza della prevenzione ed imponeva la chiusura delle scuole.

Molti sono stati poi gli interventi a sostegno dell’emergenza economica come le misure urgenti di solidarietà alimentare ed il sostegno alle famiglie in difficoltà per l’acquisto dei beni di prima necessità.

Nella missiva Borrelli ha inoltre ringraziato Cirillo per le numerose Associazioni di Volontariato presenti sul territorio che hanno mostrato massima collaborazione e disponibilità, con particolare riferimento ai volontari della Protezione Civile di Cardito che stanno continuando a fornire al territorio tutti i servizi di cui ha bisogno.

I due hanno così mostrato che un’attenta e precisa collaborazione tra le associazioni, chi vi è a capo e gli enti territoriali è più che mai necessaria in questo difficile momento che stiamo vivendo.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.