Resta sintonizzato

Castellammare

CASTELLAMARE. Polizia scopre e arresta due attentatori: avevano provato ad ucciderlo

Pubblicato

il

La Polizia di Stato, nella mattinata di ieri, è intervenuta presso un cantiere edile, sito in Castellammare di Stabia, poichè un imprenditore, era stato aggredito da due persone, una delle quali aveva anche esploso un colpo di pistola nei suoi confronti.

Le indagini hanno consentito, nell’immediatezza, di accertare che i due erano a bordo di un motociclo di colore scuro al quale era stata alterata la targa. Identificato il proprietario che ha riferito che lo aveva ceduto a GRECO Francesco, di anni 25, per farlo riparare.

Il GRECO è poi risultato essere colui che ha esploso un colpo d’arma da fuoco all’indirizzo dell’imprenditore, mentre il complice è stato identificato per VENTURA Francesco, di anni 38, il quale con una mazza di ferro avrebbe colpito al braccio la vittima.

Le indagini hanno consentito di appurare che il GRECO voleva vendicarsi di un affronto subito dall’imprenditore, facendosi aiutare dal VENTURA.

Le armi e gli indumenti utilizzati per compiere l’azione criminosa sopra descritta, sono stati dai presunti colpevoli gettati nel fiume Sarno pertanto, con personale specializzato dei VV.FF. si è effettuata una ricerca che al momento ha avuto esito negativo.

Il GRECO e il VENTURA sono stati  arrestati per  tentato omicidio e porto abusivo d’arma da fuoco e trasferiti presso il carcere di Poggioreale, come disposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che ha condiviso pienamente le risultanze investigative della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Castellammare di Stabia.

Attualità

Pizzo ai commercianti: 10 persone in manette

Pubblicato

il

Il GIP del Tribunale di Napoli ha emesso un’ordinanza applicativa di misure cautelari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, eseguita dalla Polizia di Stato, rivolta ad undici persone (nove in carcere, una con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, una agli arresti domiciliari).

I reati a loro ascrivibili sarebbero di associazione di stampo mafioso, estorsione, tentata estorsione, detenzione di armi e spaccio di droga. Le aggravanti riguardano il metodo mafioso al fine di agevolare l’associazione camorristica del clan del Rione Moscarella, attiva nei comuni di Castellamare di Stabia, Sant’Antonio Abate, Pompei e altre zone limitrofe.

C’è un particolare: uno degli indagati, seppur detenuto, avrebbe mantenuto contatti telefonici con i propri complici, così da pianificare e dirigere le attività estorsive.

Ad ora, il provvedimento riguarda la misura cautelare in sede di indagini preliminari, i cui destinatari sono presunti innocenti fino a sentenza definitiva.

Continua a leggere

campania

Castellammare: Carabinieri setacciano le strade. In un’auto i dispositivi della criminalità organizzata.

Pubblicato

il

I Carabinieri della compagnia di Castellammare di Stabia hanno effettuato un servizio a largo raggio setacciando le strade della città. Nella lente dei controlli – preziosissimo il contributo del nucleo cinofili di Sarno – il quartiere Savorito. Decine le perquisizioni con particolare attenzione alle aree comuni. A Traversa Lattaro i carabinieri hanno perquisito l’intera area e lì sono stati controllati scooter e auto sospette.

In una mercedes, intestata ad una società di noleggio, sono stati rinvenuti e sequestrati 2 jammer, dispositivi utili per inibire le frequenze radio e un rilevatore di “cimici” e di sistemi di videosorveglianza. Nelle aree condominiali, invece, sono stati trovati più di 40 grammi di droga tra cocaina e marijuana. I servizi continueranno anche nei prossimi giorni.

Continua a leggere

campania

Castellammare, maxi intervento di pulizia su 4 km di arenile 

Pubblicato

il

A Castellammare di Stabia si è concluso un maxi intervento di pulizia dell’arenile stabiese. Il tratto interessato va dal lungomare di Corso Garibaldi al litorale di via De Gasperi, per un totale di 4 chilometri di spiaggia.

L’attività rientra tra quelle programmate dalla Velia Ambiente, nell’ambito del servizio di igiene ambientale del Comune di Castellammare di Stabia. L’intervento è iniziato prima della festività dell’Immacolata e si è concluso al termine del week end che apre le porte al Natale.

Le operazioni di pulizia massiva sono state effettuate dalla Velia Ambiente mediante l’utilizzo di un cestello capace di filtrare la sabbia per separarla dai rifiuti, con l’ausilio di altri mezzi meccanici dotati di pala.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy