L’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha provocato disagi e problemi, oltre che migliaia di vittime.

Il Coronavirus, però, fortunatamente non è riuscito a limitare la creatività degli italiani e in particolare dei cittadini della Campania.

Nelle ultime settimane si è discusso delle varie riaperture e sono state tracciate le linee guida per le diverse attività.

In questo articolo ci concentreremo in particolare sul funzionamento e sulla gestione degli stabilimenti balneari, che a differenza delle altre attività non hanno ancora ricevuto vere e proprie linee guida.

Inutile nascondere che le persone purtroppo non saranno totalmente libere di andare in spiaggia: gli accessi, infatti, saranno limitati. Sorge così il problema della gestione.

La soluzione l’ha trovata la Smart Srl, azienda della provincia di Napoli, che ha ideato e sviluppato un’applicazione a misura per i titolari degli stabilimenti balneari e i propri clienti.

L’applicazione si chiama JustBeach e contribuirà a gestire comodamente l’affluenza nelle strutture.

Attraverso l’app, i gestori metteranno a disposizione dei propri utenti l’elenco tutti i servizi offerti, come ad esempio il prezzo del noleggio giornaliero di ombrelloni, lettini e sdraio, le misure e i dispositivi di sicurezza attuati e tutte le informazioni circa l’accesso e la permanenza all’interno delle strutture.

I gestori, inoltre, potranno aggiornare in diretta la disponibilità dei posti e il numero delle persone presenti in spiaggia.

JustBeach concede numerosi vantaggi anche ai clienti, che potranno cercare le strutture balneari nelle località desiderate, prenotare un posto in spiaggia e utilizzare l’applicazione per farsi guidare dal navigatore satellitare fino alla struttura scelta.

Insomma una vera e propria innovazione tecnologica volta a soddisfare le esigenze dei gestori e le richieste delle persone, che vogliono trascorrere in tranquillità una fantastica giornata di mare.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.