Resta sintonizzato

Attualità

Napoli. Disoccupato trova portafoglio pieno e lo restituisce. Era del magistrato Paolo Itri

Pubblicato

il

Spesso vittime di pregiudizi e di preconcetti le persone napoletane sono in realtà tra le più buone ed oneste al mondo. Come si suol dire “l’occasione fa l’uomo ladro”. Ma non è stato questo il caso dell’uomo, dal gran cuore, che pur essendo disoccupato ha trovato un portafoglio pieno e lo ha restituito al proprietario: il magistrato Paolo Itri della DDA di Napoli.

La storia è raccontata da Repubblica Napoli. L’uomo, fino a settembre collaboratore della mensa dei poveri, era andato a pescare alla Riviera di Chiaia. Al ritorno, nei pressi della stazione Mergellina, ha visto il portafoglio a terra e ha evitato che altri (che secondo lui non lo avrebbero restituito) lo raccogliessero.

L’ha così aperto per cercare un documento ed ha visto i 400 euro. Aveva un mese d’affitto arretrato da pagare proprio di quella cifra. Ma ha preferito agire con onestà e dare il buon esempio alla figlia che era con lui.

Ha trovato così il magistrato e gli ha restituito il portafoglio. L’unica ricompensa che ha voluto accettare da quest’ultimo sono stati gli elogi ed i ringraziamenti: “I soldi si guadagnano con il lavoro. Ed io lo sto cercando“, ha umilmente detto l’uomo al magistrato.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy