La Fase-3 avrà inizio con un mercoledì caratterizzato da un insidioso vortice temporalesco e grandine.

Come indicato da Meteo.it dopo una temporanea fase meteo relativamente tranquilla sull’Italia, nel corso della settimana il quadro meteorologico sarà destinato a subire unnuovo severo peggioramento a causa di un insidioso vortice temporalesco carico di forti rovesci e grandine che colpirà il nostro Paese tra mercoledì 3 e venerdì 5 giugno.

Mercoledì 3 un primo impulso perturbato avanzerà su tutto l’arco alpino portando rovesci temporaleschi localmente fino ad alcuni tratti delle alte pianure piemontesi, lombarde e venete. Sul resto del Paese continueremo ad avere una calda e stabile atmosfera, salvo per il passaggio di qualche nube irregolare sul resto del Nord e sulla Sardegna.

A Napoli e in Provincia al mattino il tempo sarà soleggiato in tutte le regioni con una prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature minime senza grande variazioni. Nel pomeriggio un po’ di nuvolosita’ irregolare ma con basso rischio di piogge. Temperature massime in lieve crescita, ma ancora quasi ovunque leggermente inferiori alla norma. Venti deboli e mari poco mossi.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.