Secondo il Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, è questo un sogno che si realizza: “Un altro progetto che mi sta particolarmente a cuore prende finalmente vita: sono partiti i lavori all’interno del Parco Taglia. Tra qualche mese potremo dire di avere uno dei parchi più belli della Regione Campania“.

Gli interventi di riqualificazione e di riammodernamento del parco Taglia riguarderanno la costruzione di una nuova area giochi per i bambini di 1800 mq, uno spazio “green” dedicato al picnic e un’area fitness dedicata completamente agli sportivi. Giocare e divertirsi è un diritto di tutti i bambini, nessuno escluso, quindi sarà allestita anche a un’area giochi dedicata ai bambini “speciali” con disabilità.

Con questi interventi il parco sarà reso ancora più funzionale e accogliente per i tanti cittadini che lo frequentano. In tanti, si sono complimentati per la gestione di quest’ultimo in questo periodo di emergenza e chi ha avuto modo di visitare la struttura avrà sicuramente notato la cura delle piante e gli interventi di tinteggiatura delle panchine e delle gradinate dell’arena.

L’obiettivo del Sindaco è quello di far diventare il Parco Taglia il luogo di aggregazione e di socialità per tutti i cittadini Carditesi e non solo. Si sta valutando anche di promuovere iniziative al fine di valorizzare ancora di più le aree verdi mediante una cultura di sostenibilità ambientale che comprende la partecipazione pubblica dei cittadini ai processi decisionali della città.

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.