Resta sintonizzato

Attualità

Terra dei Fuochi: 3 aree abusive di smaltimento sequestrate

Pubblicato

il

Ancora problemi nella “Terra dei Fuochi”. Sono state sequestrate aree abusive con grossi cumuli di rifiuti derivanti da lavorazione di attività illecite. Durante le attività coordinate dalla Prefettura di Napoli d’intesa con la Prefettura di Caserta sono stati effettuati controlli straordinari dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania, nei territori dei Comuni di Palma Campania, Piazzolla di Nola e Saviano per la provincia di Napoli e nel Comune di Castel Volturno per la provincia di Caserta.

Sono state controllate 12 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 3 sequestrate e sanzionate; sequestrati anche vari macchinari per la produzione; 135 persone identificate, di cui 9 denunciate e 6 lavoratori irregolari; rinvenuti circa 8000 kg di rifiuti smaltiti illecitamente e sequestrati altri 4000 kg circa di rifiuti speciali non pericolosi; più di 17mila euro di sanzioni comminate. Nel territorio comunale di Palma Campania contestato anche un incendio di rifiuti in una azienda che teneva rifiuti accumulati anche nel sotterraneo.

La gestione e lo smaltimento illecito dei rifiuti e degli scarti delle lavorazioni i reati contestati.

Sfruttati 25 equipaggi per un totale di 60 unità interforze appartenenti al Raggruppamento Campania dell’Esercito, alla Polizia Metropolitana di Nola, alla Polizia municipale di Castel Volturno, ai Commissariati di PS di Nola e Castel Volturno, ai carabinieri della Stazione di Piazzolla di Nola e di Mondragone, ai carabinieri Forestale di Marigliano e Formicola, alla compagnia della Guardia di finanza di Ottaviano e Mondragone, al Reparto operativo aeronavale della Guardia di Finanza, all’Arpac e all’Asl.

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy