Resta sintonizzato

Attualità

Ritrovata in Italia la porta del Bataclan. Era stata rubata un anno fa

Pubblicato

il

Siamo in Abruzzo, un’operazione di recupero del nucleo dei Carabinieri di Alba Adriatica, ha portato al ritrovamento, in un casale di campagna abruzzese, della porta del Bataclan decorata con il murales dell’artista Banksy e rubata nel 2019. Ne dà notizia il procuratore distrettuale dell’Aquila Michele Renzo.

Il ritrovamento è stato possibile a seguito di indagini condotte dalla Procura distrettuale in collaborazione con gli organi di polizia e con la magistratura francese“, ha riferito Renzo.

Il murale, realizzato in omaggio delle vittime dell’attentato del 13 novembre 2015, aveva fatto la propria comparsa nel 2018 sul retro del Bataclan.

Oggi finalmente quelle 92 vittime potranno essere ricordate, in un luogo più sicuro, anche da quella porta che ormai è divenuto un vero e proprio monumento “funebre”.

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy