Resta sintonizzato

Agerola

Sequestrate discariche abusive tra Marigliano, San Vitaliano e Agerola

Pubblicato

il

Durante i controlli disposti dal comando provinciale carabinieri di napoli per il contrasto al triste fenomeno dello smaltimento illecito di rifiuti, i Carabinieri della Stazione di San Vitaliano insieme a quelli della Stazione Carabinieri Forestali di Marigliano hanno trovato una vera e propria discarica in un’area di proprietà di una ditta specializzata nella rivendita di materiale per l’edilizia.

I militari hanno constatato che i due amministratori della società, un uomo di 64 anni ed una donna di 58 anni del luogo, hanno adibito un terreno con destinazione urbanistica di tipo “agricolo” a raccolta di rifiuti speciali non pericolosi (consistenti in scarti ferrosi e materiali da risulta vario) che nel tempo erano stati lì accantonati.

I due, ai quali è stata applicata una sanzione amministrativa di 500 euro, sono stati denunciati per deposito e gestione illecita di rifiuti ed utilizzo di area con diversa destinazione d’uso.

L’intera area, dell’estensione di circa 4mila metri quadri e di un valore commerciale di 50mila euro, è stata sequestrata.

Ad Agerola i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 30enne incensurato di Furore.

I militari hanno accertato che all’interno di un fondo di proprietà dell’uomo c’erano rifiuti non pericolosi costituiti prevalentemente da pietre calcaree di scavi e terreno vegetale misto.

L’area è stata sequestrata ed il 30enne denunciato per la violazione delle norme per lo smaltimento dei rifiuti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Agerola

AGEROLA, pistola clandestina nella pompa di benzina: nei guai un imprenditore 58enne

Pubblicato

il

I carabinieri di Agerola hanno arrestato per detenzione di arma clandestina un imprenditore cinquantottenne già noto alle forze dell’ordine.
Durante una perquisizione nei locali del distributore carburanti gestito insieme alla figlia, i carabinieri hanno rinvenuto una pistola Titan calibro 25 con matricola abrasa e 6 proiettili cal. 6,35.
L’arma era nascosta dietro un pannello della controsoffittatura, all’interno di una scatola per profumatori di auto.

Il 58enne è stato sottoposto ai domiciliari, in attesa di giudizio. La pistola sarà sottoposta ad accertamenti balistici e dattiloscopici.

Continua a leggere

Agerola

Agerola: Marijuana e “palle di fuoco”, Continuum Bellum nel vivo. Carabinieri arrestano 39enne

Pubblicato

il

Continuum Bellum, il nome dell’operazione dei Carabinieri che da settimane sta stringendo nella morsa i monti Lattari e i comuni dell’area stabiese. Questa volta i militari della compagnia di Castellammare di Stabia e quelli dello Squadrone Eliportato cacciatori di Puglia hanno arrestato un 39enne di Agerola già noto alle forze dell’ordine. In un casolare di sua proprietà, rinvenuti 70 grammi di marijuana e 4 “palle di fuoco”, botti pirotecnici il cui uso è soggetto ad autorizzazioni. Durante le perquisizioni, i carabinieri hanno trovato anche 5 cartucce di calibro 6,35 e 7,65. L’uomo è finito in manette ed è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.

Continua a leggere

Agerola

Atto intimidatorio al Giudice di Pace nel Napoletano: in fiamme la finestra e la porta dello studio legale

Pubblicato

il

Questa mattina, ad Agerola, alcuni sconosciuti hanno tentato di appiccare il fuoco alla finestra ed alla porta dello studio legale dell’avvocato Maria Cuomo, Giudice di Pace a Ottaviano.

La notizia è stata diffusa dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, che ha espresso solidarietà alla collega:

Esprimiamo solidarietà alla collega, vittima di uno squallido e vile tentativo intimidatorio. Nel condannare fermamente il gravissimo e inconcepibile gesto, non possiamo che associarci al comprensibile turbamento provato dalla collega e assicurarle convinto sostegno in questo momento difficile“.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy