Resta sintonizzato

Attualità

Elezioni Regionali, De Magistris: “Scioglierò la riserva entro questa settimana”

Pubblicato

il

Il sindaco partenopeo Luigi De Magistris, intervenuto ai microfoni de ‘Il mattino di Radio 1‘, ha parlato dell’emergenza Coronavirus e della ripresa della città di Napoli:

Napoli ha ripreso a vivere molto rispetto ad altre città. C’è energia, c’è voglia di ripresa, ci sono lacrime, sofferenza, assenza di liquidità, saracinesche che non si aprono, ma anche voglia di mettere in campo creatività per costruire un’estate sicura dal punto di vista sanitario ma anche dell’attrattività. 

Abbiamo avuto 1000 positivi su un milione di abitanti, c’è stato un atteggiamento molto responsabile e come abbiamo fiutato cosa accadeva al Nord ci siamo chiusi in casa.

Dobbiamo rimettere in campo – continua il Sindaco di Napoli – l’economia circolare fatta di artigianato, commercio, turismo, cultura. Stiamo lavorando su un’attrattività forte quest’estate, perché nel mondo c’è bisogno di voglia di ripartire. Bisogna sciogliere la paura e dimostrare che Napoli è una città in cui si può venire e gli indicatori che abbiamo sono positivi. Parlando con i commercianti e con gli operatori si sta registrando un rapido trend in ascesa di presenze. 

Punteremo molto sulla cultura ma in modo diverso con più iniziative in tutta la città, più recupero di luoghi che prima erano meno frequentati, e poi sulla potenza di Napoli che, nel bene e nel male, quando azzecca ‘la mossa’ fa il giro del mondo.

Elezioni Regionali? Scioglierò definitivamente la riserva entro una settimana. A settembre si vota per le regionali e a giugno prossimo scade il mio secondo mandato, io come priorità vorrei finire il mandato, è un anno molto importante e difficile per la mia città.

L’opzione principale – spiega De Magistris – è quindi continuare fino alla fine del mandato e non candidarmi alle Regionali ma scioglierò definitivamente la riserva entro una settimana.

Ancora sull’emergenza? È andata bene sul piano sanitario – conclude – perché sono stati molto bravi i campani. La regione Campania si era presentata all’inizio del virus con 300 posti in terapia intensiva su 6 milioni di abitanti. Lo smantellamento della sanità pubblica in questi anni è stato spaventoso“.

Attualità

Amadeus firma per Warner Bros. Discovery: accordo quadriennale

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da tempo ma adesso ha assunto i crismi dell’ufficialità: Amadeus entra nella squadra dei talenti di Warner Bros. Discovery, con un accordo della durata di quattro anni.

Ecco la nota del gruppo:

“Warner Bros. Discovery, dopo un 2023 senza precedenti e un inizio 2024 ancora più promettente, segna un nuovo clamoroso colpo nel mondo dell’intrattenimento televisivo. Amadeus, uno dei volti più amati della televisione italiana, showman, conduttore, dj, protagonista indiscusso ormai da anni del preserale, dell’access prime time e del prime time, direttore artistico dei record per i suoi Festival di Sanremo, entrerà nella squadra dei talenti targata Warner Bros. Discovery, una delle principali media company a livello mondiale”. 

Poi, prosegue: “Grazie a questo accordo, che avrà la durata di 4 anni, Amadeus debutterà già dal prossimo autunno sul Nove, canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, e collaborerà attivamente con il senior management nello sviluppo di nuovi formati di intrattenimento per tutte le piattaforme del gruppo. Sulla base di questo accordo, nel corso della stagione televisiva, Amadeus condurrà sul Nove un programma di access prime time e due di prime time. Nei prossimi mesi saranno annunciati i dettagli dei progetti che lo vedranno protagonista”.

Continua a leggere

Attualità

Campi Flegrei, L’INVG: “L’eruzione non è imminente”

Pubblicato

il

Continua a far rumore, dopo aver disturbato l’opinione pubblica nostrana, il documentario da “terror-movie” realizzato dalla Radiotelevisione Svizzera.
“Non c’è al momento nessun segnale di un’imminente eruzione dei Campi Flegrei” è quanto ha affermato l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che tiene a precisare “si tratta di informazioni non basate sui dati e che ignorano completamente le attività scientifiche ivi svolte. Tutti i dati forniti da tale sistema non mostrano evidenze dell’imminenza di un’eruzione vulcanica. La caldera è monitorata da un sistema di monitoraggio continuo che tiene conto di tanti parametri”.

Continua a leggere

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy