Resta sintonizzato

Attualità

Tragedia in Campania: Giuseppe trovato morto in un campo

Pubblicato

il

Giuseppe Piscitelli è stato trovato morto nella serata di ieri a Santa Maria a Vico.

Il 68enne era scomparso dalla sua abitazione solo poche ore prima. Il corpo senza vita è stato trovato in un terreno agricolo.

L’uomo si era allontanato dalla sua abitazione nella mattinata di ieri nella stessa Provincia di Caserta. Tragico l’epilogo della vicenda: il suo corpo è stato rinvenuto in via Rapari. Poco distante è stata trovata dalle forze dell’ordine la sua bicicletta.

Proprio con quest’ultima si era allontanato da casa alle 9 del mattino per la sua pedalata quotidiana.

E’ stato suo figlio a dare l’allarme non vedendolo rientrare. Sono così partite le ricerche terminate drammaticamente in serata. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, e le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini: secondo una prima ricostruzione, l’uomo potrebbe essere rimasto vittima di un improvviso malore, ma sarà l’autopsia a determinare le cause esatte della morte.

Tragico epilogo ha avuto anche la vicenda della scomparsa di Ciro Ciardi, l’uomo di 36 anni del quale si erano perse le tracce ad Ercolano, nella provincia di Napoli, il 23 aprile scorso.

Ciro era uscito di casa in compagnia del suo cane per fare una passeggiata, ma non ha più fatto ritorno. L’uomo, purtroppo, è stato trovato morto dopo due giorni di ricerche, il 25 aprile, in una zona rurale di Ercolano.

I Carabinieri e la Polizia Municipale che stanno indagando sostengono che il 36enne si sia tolto la vita.

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Piazza Mercato: al via il primo torneo di “Calcio di Strada”

Pubblicato

il

È stato inaugurato il primo torneo di “Calcio di Strada” a Napoli, in quel di piazza del Carmine. Luogo non casuale visti i precedenti: per anni, palcoscenico di partite notturne tra quartieri, con tanto di scommesse clandestine.
A dare il via al primo giro di palla sul manto asfaltato è stato l’arbitro internazionale Fabio Maresca. A promuovere l’evento dall’associazione ASSO.GIO.CA., i cui membri – perlopiù ragazzi – hanno sventolato una mastodontica bandiera della pace.
“Siamo da sempre accanto ai minori a rischio per prevenire illegalità e criminalità giovanile. Pensiamo che giocare per strada possa essere il modo migliore per far comprendere che si vince solo giocando di squadra: vale nello sport come nella vita.”, spiega Gianfranco Wurzburger, presidente di ASSO.GIO.CA.

L’evento è nato d’intesa con l’Arcidiocesi di Napoli, “l’Altra Napoli” e “Noi oratori Napoli”, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e della II Municipalità.

Il campetto (smontabile) resterà in dotazione all’ASSO.GIO.CA. e sarà utilizzato per eventi itineranti lungo tutta la città di Napoli, così come annunciato dal Wurzburger.

Continua a leggere

Attualità

10 treni sulla Linea 1 della Metropolitana

Pubblicato

il

È il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ad annunciare importanti novità per quanto concerne la metropolitana del capoluogo campano.
“Passeremo a 10 treni sulla linea 1 della metropolitana con un trasporto sempre più frequente e all’insegna del comfort. Faremo in modo di rispettare i termini prefissatici; per luglio ci sarà l’apertura della linea 6, e in autunno seguiranno l’apertura delle stazioni del Centro Direzionale e Palazzo Giustizia della linea 1”. Queste le parole del sindaco Manfredi a margine della presentazione della V° edizione di “Napoli Città Libro”.

Continua a leggere

Attualità

Afragola, bimbo autistico risulta a scuola ma è al centro riabilitativo: la denuncia della madre

Pubblicato

il

La storia che vi stiamo per raccontare riguarda un bimbo autistico di Afragola, il quale risulta presente a scuola ma in realtà assente perché in un centro riabilitativo.

Pertanto è arrivata subito la denuncia della madre di Andrea, che ha così dichiarato:

“Il mercoledì alla seconda ora mio figlio non è a scuola perché si trova nel centro Aias di Afragola per le sue terapie, e la stessa cosa accade il venerdì alla quinta ora. Andando però a fare un controllo approfondito sul registro elettronico, in entrambi i giorni, nelle ore in cui non era a scuola risultava presente”. 

Poi, aggiunge: “Addirittura risultavano fatte attività mai svolte, perché non era a scuola ma al centro di riabilitazione per le sue terapie pagate dal servizio sanitario nazionale: le attività false, inoltre, risultavano anche tutte le mattine alla prima ora, orario in cui mio figlio era ancora a casa poiché è sempre entrato alla seconda ora”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy