Resta sintonizzato

Attualità

De Luca: “La Campania è un modello. Diciamo NO allo sciacallaggio”

Pubblicato

il

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella consueta diretta del venerdì pomeriggio, ha replicato alle accuse rivolte da Salvini circa gli assembramenti post Coppa Italia:

Dedichiamo qualche pensiero ad un somaro politico che è tornato a ragliare. Mi riferisco ai commenti post festeggiamenti dei tifosi azzurri per la vittoria del Napoli in Coppa Italia. Sono commenti di sciacallaggio, di razzismo nei confronti di Napoli, della Campania e del Sud.

Verso mezzanotte i tifosi hanno fatto una manifestazione di gioia. La stessa cosa sarebbe successa in tutta Italia e in tutto il Mondo.

Penso alle altre città italiane. A Torino, in occasione di una partita di Champions, ci furono morti e feriti. Se avesse vinto l’Inter anche a Milano si sarebbe scatenato il putiferio. Sarebbe successo ovunque. Visto che è successo a Napoli, il cafone politico ha dimostrato di essere un somaro: in primis perché il 2 giugno ha organizzato una manifestazione a Roma senza rispettare le regole. Questo somaro politico ha la faccia come il fondo schiena. Seconda cosa: si fa un assembramento notturno e chiede al Governatore della Campania dov’era. Ricordo al somaro geneticamente puro che l’obbligo di garantire il rispetto delle norme riguarda il Ministero dell’Interno e il Prefetto. Il Presidente della Regione non c’entra niente.

Sono atti di volgare sciacallaggio. Se la Campania avesse adottato lo stesso atteggiamento, avremmo dovuto dire parole di fuoco nei confronti di altre realtà del Nord e di altri sistemi sanitari, dove si sono registrati morti a migliaia.

La Campania ha avuto 4.615 casi. La regione che ha retto meglio al Nord, il Veneto, ha avuto il quadruplo di contagi. La Lombardia ne ha avuti 20 volte in più. Per quanto riguarda i deceduti, il Veneto ha avuto deceduti 5 volte in più rispetto alla Campania, la Lombardia 40 volte in più. Se fossimo stati sciacalli, avremmo scatenato una campagna di aggressione mediatica nei confronti di altre realtà del Paese. Ma noi, a differenza del Neanderthal, siamo civili e ribadiamo la nostra solidarietà.

Complimenti agli azzurri. In bocca al lupo al Benevento, alla Salernitana e alla Juve Stabia per la ripresa della Serie B“.

Nel corso della sua diretta, il Governatore è tornato a parlare del Piano per il Lavoro, facendo riferimento ai 2.500 giovani, che hanno vinto il concorso in Campania e dovranno fare un anno di formazione. “Un esempio unico in Italia. Siamo orgogliosi. A livello nazionale, potremmo fare un Piano per il Lavoro per i giovani del Sud, da mandare nella pubblica amministrazione. L’ho proposto 3 anni anni. Abbiamo dimostrato che si può fare. Prenda questo esempio il Governo Nazionale“, ha commentato De Luca.

A queste assunzioni, si aggiungono poi i giovani assunti nell’azienda di trasporto EAV.

Va avanti il nostro Piano Economico-Sociale. – ha ricordato il Presidente della Campania – Ci sono stati organi di informazione con pagine e fotografie sulla festa dei tifosi e non hanno mai parlato di questo Piano Economico-Sociale, unico in Italia“.

Sugli Stati Generali: “Cosa potrebbero fare? La prima cosa utile – ha spiegato De Luca – sarebbe chiudere i battenti. Non se ne può più. Poi dovremmo tentare di definire un programma di Governo, per il Sud: piano per il Lavoro per 300mila giovani per profili professionali, far partire subito i concorsi; agevolazioni fiscali per chi viene ad investire nelle zone economiche speciali del Sud, portando così il modello olandese al Sud; obbligo per le aziende di investire il 35% delle risorse negli interventi che riguardano il Sud. Bastano queste tre cose. Bisognerebbe poi provvedere alla sburocratizzazione. Possiamo cancellare il reato di abuso in atto di ufficio vergognosamente introdotto dalla legge Severino che paralizza la pubblica amministrazione italiana e stabilisce una situazione di privilegio della casta, visto che non vale per ministri, viceministri, deputati e senatori. Sono piccole cose per cui non sarebbe nemmeno necessario di fare gli Stati Generali, di riunire l’Assemblea delle Nazioni Unite, di convocare concili e conclavi. Basterebbe discutere con un funzionario comunale, un sindaco o un amministratore“.

Sulla Scuola e sull’Università: “Si potrebbe fare un bell’intervento per la formazione. Il Reddito di Cittadinanza ci costa 9 miliardi di euro all’anno, quanto l’Università Italiana. Bisogna mantenere in vigore misure di sostegno per la povertà, ma bisogna anche ragionare con rigore per evitare di sprecare miliardi, dando contributi anche ai camorristi, e riversare una parte di questi soldi al sistema scolastico“.

Per quanto riguarda la parte sanitaria, il Governatore ha affermato: “Continuiamo a registrare in Campania risultati interessanti ma non dobbiamo abbassare la guardia. Ai ragazzi che hanno fatto la manifestazione dico ‘La festa è finita’. Dimostriamo senso di responsabilità“.

Sulle mascherine: “Da lunedì – ha chiarito De Luca – la task force regionale potrebbe rendere facoltativo l’uso della mascherina all’aperto. Voglio chiarire però che rimarrà obbligatorio portarsi dietro la mascherina e indossarla nei locali chiusi e all’aperto in caso di assembramenti pericolosi. Non scherziamo e non pensiamo che tutti i problemi siano risolti. Non è così“.

Ricordiamo a tutti i farisei d’Italia, infine, – ha concluso De Luca – che abbiamo fatto i tamponi a tutti i docenti delle commissioni degli esami di maturità. Credo sia stata una bella iniziativa su base volontaria a tutela di docenti, studenti e famiglie. Ci prepariamo, per la riapertura della scuola, a fare il tampone a tutto il personale docente e non. Il capitolo della Scuola è stato massacrato ed assoggettato alle logiche della politica politicante. Non so come e quando ripartirà il prossimo anno scolastico. Di questo esprimiamo gratitudine al Ministro della Pubblica Istruzione. In questi mesi abbiamo rivelato due eccellenze nel Governo, alla Pubblica Istruzione e alla Giustizia“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Ercolano, un papiro svela il luogo di sepoltura di Platone

Pubblicato

il

Il papirologo Graziano Ranocchia, dell’Università di Pisa, ha rivelato una sensazionale scoperta: il luogo preciso della sepoltura di Platone nell’Accademia di Atene, grazie a quanto è svelato dai papiri presenti in Ercolano.
La scoperta è frutto del progetto ‘Greek Schools’ condotto con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il testo rivela che Platone fu venduto sull’isola di Egina, forse nel 404 a.C., quando gli Spartani conquistarono l’isola o, in alternativa nel 399 a.C., subito dopo la morte di Socrate. Sicché, Platone non fu venduto come schiavo nel 387 a.C. durante il suo soggiorno in Sicilia, così come voleva l’ipotesi più accreditata.
Sono emersi dettagli, anche, sull’ultima notte del filosofo, e – fra tutte – ha particolare rilevanza il nuovo quadro della corruzione dell’oracolo di Delfi da parte del filosofo accademico Eraclide Pontico.

Continua a leggere

Attualità

Rione Traiano, i ragazzi ritornano in campo

Pubblicato

il

Sono stati diversi i mesi di ristrutturazione e, finalmente, domani (24 aprile) alle ore 18.30, verrà inaugurato il campetto della “Parrocchia Medaglia Miracolosa”.
Tutto nasce dal progetto  “Un campo per la vita” finanziato e gestito dall’Associazione “Progetto Abbracci”.
Sarà l’occasione per portare sul campo tanti giovani che sostengono l’Associazione nel suo lavoro verso una riqualifica delle aree di Napoli. Al taglio del nastro saranno presenti Maura Striano, Assessore all’Istruzione e alla Famiglia, e Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Scandalo nel Regno Unito: ecco le scottanti rivelazioni su un membro della famiglia reale

Pubblicato

il

Hanno fatto scalpore le rivelazioni fatte dalla 44enne attrice Rebel Wilson nel suo libro biografico intitolato ‘Rebel Rising’, nel quale dopo aver raccontato delle proposte stravaganti di Sacha Baron Cohen sul set di Grimsby, ha ora parlato di un party dai risvolti piccanti che ha come protagonista un membro della famiglia reale inglese.

Secondo il racconto dell’attrice, era il 2014 quando Wilson venne invitata da un amico ad una festa che poi si rivelò un’orgia a base di droga, durante la quale incontrò un membro della famiglia reale britannica che tentò più volte di toccarla.

Al momento la sua identità è top secret, visto che la 44enne non ha voluto rivelarla, ma pare si tratti di un 15esimo o 16esimo nella linea di successione al trono. In particolare la donna ricorda che il reale le ha fatto numerose avances e nel frattempo cercava di toccarle il seno, oggetto di una frenetica palpazione.

Poi, verso le 2 del mattino, arrivò un vassoio che Wilson reputava di caramelle ma che in realtà era MDMA, episodio che spinse la Wilson ad andare via prima che le cose degenerassero.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy