Resta sintonizzato

Attualità

Caserta. L’inseguimento e poi lo schianto. La folle fuga di cinque ragazzi

Pubblicato

il

Avevano cercato di eludere un controllo fuggendo all’alt, ma sono stati inseguiti e bloccati. La folle fuga è però finita male: si sono schiantati contro il muro di un panificio.

Un ragazzo è stato arrestato, e due suoi amici sono stati denunciati, al termine di un inseguimento avvenuto nella notte a Sessa Aurunca, in provincia di Caserta.

Hanno tentato la fuga al posto di blocco dei militari ma dopo una folle corsa si sono schiantati contro il muro di un panificio. Sono in corso le ricerche per rintracciare altri due giovani, che sono riusciti a dileguarsi scappando a piedi nelle campagne vicino al luogo dell’incidente.

L’inseguimento è partito sulla Statale Domiziana, quando la Fiat Stilo dei cinque ragazzi ha incrociato una pattuglia dei carabinieri, impegnati in un servizio di routine del controllo del territorio.

Erano probabilmente reduci da una notte brava e temevano che durante gli accertamenti sarebbero emerse delle irregolarità. Così hanno provato in tutti i modi di sottrarsi a quelle verifiche.

Il ragazzo alla guida ha accelerato all’improvviso, superando la gazzella e tentando di distanziarla lungo la statale. I carabinieri si sono subito lanciati all’inseguimento, riuscendo a stare attaccati alla Stilo e cercando di costringerla a fermarsi.

Fortunatamente la fuga spericolata non ha coinvolto altri veicoli. Ma sicuramente non si è conclusa nel migliore dei modi: il guidatore, infatti, a causa della velocità non è riuscito a mantenere il controllo dell’auto e si è schiantato nel muro di un panificio di Carano di Sessa Aurunca.

Ciò nonostante i ragazzi non si sono arresi: usciti velocemente dall’abitacolo, hanno continuato a scappare a piedi, correndo verso le campagne.

Tre di loro sono stati raggiunti e bloccati dai militari: un 21enne di Castel Volturno, arrestato e messo ai domiciliari e due minorenni, che sono stato denunciati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale ed affidati ai genitori.

 

 

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Caivano, il deputato M5S Penza dichiara: “Lavoriamo per un parco a tema nella provincia di Napoli”

Pubblicato

il

Il M5S di Caivano sta lavorando ad un progetto ambizioso, quello di un parco a tema nella provincia di Napoli. Questo è quanto pensa il deputato Pasqualino Penza, che ha così dichiarato:

“Il progetto consentirebbe lo sviluppo economico e sociale, comporterebbe una forte conversione del territorio ad una vocazione turistica, oltre ad un forte impatto in termini di lavoro e reddito pro capite per l’intera area ospitante. Basti pensare alla necessità di alberghi, B&B, ristoranti, pizzerie, fast food, rimesse, giardinieri, security, taxi, NCC…tutte attività che aprirebbero sul territorio. Si pensi anche alle decine di maestranze alle dirette dipendenze del parco. Un parco a tema importante nel meridione d’Italia non esiste e la zona di Caivano è l’ideale per la sua realizzazione in quanto ha assi di supporti, autostrade, linea ferroviaria veloce nei pressi dei suoi confini. Una vera svolta per Caivano e non solo, per uno sviluppo serio e sostenibile, per la riconversione di un territorio che un tempo era a vocazione agricola, ma che oggi vede decine di terreni abbandonati anche all’incuria. Lavorare su una progettualità di questo genere, ricercando fondi privati d’investimento ed anche fondi pubblici di aiuto all’investimento, significa veramente dare un vero contributo a questa comunità e per questo il Movimento 5 Stelle di Caivano sta lavorando attivamente all’idea. Ricostruiamo Caivano”.

Continua a leggere

Attualità

Progetto ‘Orchestramente’, nasce a Casoria la prima orchestra giovanile della città

Pubblicato

il

Casoria è pronta ad ospitare il progetto ‘Orchestramente’, per l’istituzione della prima Orchestra giovanile della città, finalizzata alla diffusione della cultura e l’attivazione di corsi di formazione orchestrale gratuiti basati su repertori classici.

Il progetto voluto dall’assessorato alla Cultura diretto da Vincenzo Russo e finanziato da città metropolitana di Napoli è destinato agli studenti delle scuole e ai ragazzi fragili del territorio. In particolare, l’orchestra intende sviluppare abilità musicali e strumentali facendo confluire in un unico gruppo musicale tutti i ragazzi del territorio che hanno un’esperienza strumentale musicale di livello avanzato o comunque funzionale al gruppo. I percorsi ad indirizzo musicale saranno curati dal maestro e violinista internazionale Luigi Fichera e riguarderanno gli strumenti musicali di violoncello, viola, pianoforte, contrabbasso.

I docenti presteranno particolare attenzione sia alla valorizzazione delle eccellenze, da utilizzare come Peer ‘figure leader’ nei gruppi di ‘pari’, così come al coinvolgimento di giovani in situazioni di svantaggio. La creazione dell’orchestra darà la possibilità ai tanti giovani del territorio di avvicinarsi alla musica.

A tal proposito, ecco quanto dichiarato dall’assessore alla Cultura del comune di Casoria, Vincenzo Russo:

“La città di Casoria avrà la sua prima orchestra giovanile. Sono in corso le attività di laboratorio musicale per i talenti del nostro territorio, siamo felici come amministrazione di aver dato ai ragazzi questa fantastica opportunità musicale. Concluderemo il progetto con un evento pubblico aperto alla cittadinanza”.

Continua a leggere

Attualità

Nola, al Vulcano Buono la presentazione di ‘Tendenza Eventi 2024’: le date

Pubblicato

il

Il Vulcano Buono di Nola ha presentato l’evento ‘Tendenza Eventi 2024’, che si terrà presso il centro commerciale della città di Giordano Bruno dal 20 al 24 marzo.

La manifestazione è stata organizzata da Gvr Multilocal Hub e Luna dagli artisti Events. Per Ginevra Ponticelli, ceo della Gvr e direttrice Tendenza Eventi, è un’idea che nasce dalla proposta di Luisa Piccolo, una fiera che alterna momenti dinamici ad influencer.

Felicia Mercogliano, retail & marketing Vulcano Buono, ha spiegato che il centro ha voluto inaugurare la Primavera con la prima edizione perché si propone di diventare non solo uno shopping center ma un luogo d’intrattenimento ed inclusione: l’influencer Ramona Amodeo ha detto che il loro compito è portare il pubblico da casa ed ultimamente sta tornando la tendenza alla semplicità; l’imprenditore tessile Oreste Colella, patron di Desireè, ha fatto notare che anche molti giovani si stanno avvicinando al classico; presente Gaetano Gaetano, vicepresidente dell’associazione nazionale dei direttori dei centri commerciali, il quale ha spiegato che il libro recente da lui scritto intitolato proprio ‘Il direttore del centro commerciale’, lo ha composto per avvicinare i giovani ad una professione poco conosciuta da loro.

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy