Resta sintonizzato

Amalfi

AMALFI. Non rispetta le norme anti-Covid: i Carabinieri chiudono il locale e sanzionano il titolare

Pubblicato

il

Questa notte ad Amalfi i Carabinieri hanno chiuso un locale che non rispettava le norme anti-Covid.

I militari dell’Arma, intervenuti in seguito a numerose segnalazioni, hanno riscontrato un assembramento di persone all’esterno del locale.

Inoltre il titolare è stato sanzionato amministrativamente: dovrà pagare una multa di 400 euro. Il locale, invece, resterà chiuso per 5 giorni.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Amalfi

Frana in Costiera: bloccata strada sottostante

Pubblicato

il

Il maltempo torna ad imperversare in Campania e più precisamente in Costiera Amalfitana,dove questa mattina si è verificata una frana in località Casa Rossa, a Ravello.

Una decina di famiglie sono rimaste isolate a causa della frana che ha interamente bloccato la sede stradale, episodio verificatosi tra l’altro anche nel dicembre 2019, sempre nella medesima zona.

Dopo un primo sopralluogo della Protezione Civile è giunto sul posto anche il sindaco Vincenzo Servalli per sincerarsi dell’accaduto.

Continua a leggere

Amalfi

Uccisi entrambi dal covid. Il ricordo di Maria Teresa Campili, moglie di Carlo Franco

Pubblicato

il

Questo maledetto Covid ha fatto il suo sporco gioco anche con te cara maestra. Sei uno dei ricordi più belli della mia infanzia! Una maestra così dolce,sempre pronta ad ascoltare. Ti ricordavi di ogni singolo alunno,anche a distanza di anni. La maestra d’ italiano delle elementari ha un ruolo fondamentale per la vita di ogni bambino e tu, il tuo, lo sapevo fare benissimo. Ricordo ancora con quanta ammirazione ti guardavo, quel tuo sorriso smagliante, quella tua collana di perle, il tuo solito rossetto rosa, così delicato, così da te maestra ! Con te era tutti i giorni Natale. Sono molto triste per la tua scomparsa. Ti ricorderò per sempre Maria Teresa Campili come un dolce ricordo Come un angelo….un angelo per maestra

Una lettera d’addio emozionante, scritta da chi è stato suo alunno. Maria Teresa Campili, una donna che amava il suo lavoro e i suoi alunni più di qualunque altra cosa. Il covid l’ha uccisa, dopo aver portato via, qualche settimana prima, il marito. Carlo Franco, un grande giornalista, attivo su tutto il panorama campano e soprattutto sulla zona amalfitana.

Ora che sarete di nuovo UNITI, vi rivolgiamo un enorme ringraziamento dal profondo del cuore, perché siete stati e sarete dei MAESTRI DI VITA.

Continua a leggere

Amalfi

Amalfi, Domenica la piazza sarà occupata da chi è stanco del lavoro stagionale

Pubblicato

il

Domenica 31 Maggio piazza Municipio nella bellissima Amalfi sarà occupata dai lavoratori stagionali, per rivendicare un diritto che in una terra come la nostra è ormai scomparso.

Il lavoro, già pesantemente martoriato prima, è stato sotterrato dall’emergenza covid. Abbiamo pianto tante vittime, ma probabilmente tante altre potrebbero scaturire da una situazione sempre più criticata che si sta delineando. In effetti l’emergenza sanitaria è una catastrofe immane, che si ritorce soprattutto nelle altre categorie. Stiamo parlando del sociale. Numerose fin troppe quelle persone che oltre ad aver perso un lavoro (o quel poco che facevano) risultano anche senza sussidi e tagliate fuori da qualsiasi aiuto economico.

Tante le aspettative, le belle parole ma pochissimi i fatti concreti. Siamo in una situazione che ha del paradossale, il lavoro è ormai qualcosa che si possono permettere in pochi: sta diventando un lusso. Per di più va sempre più delineandosi la distinzione tra lavoro di Serie A e lavoro di Serie B, che è alquanto vergognosa.

Domenica in costiera ci sarà un importante rivendicazione, quella del diritto al lavoro: la nostra terra sta diventando un mondo a “tempo determinato“.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante