Resta sintonizzato

Attualità

Scampia. E’ tempo di rinascita: il campo da calcio donato dal famoso calciatore

Pubblicato

il

Il territorio di Scampia, tristemente spesso noto per crimini e fatti di cronaca nera, è un quartiere in cui la parola “rinascita” conta più che in ogni altro: lì rinascere vuol dire credere che un domani migliore possa esistere per tutti.

Ed è proprio sulla scia della rinascita e della speranza che alcuni volontari del posto ed il calciatore del Benevento Gaetano Letizia, hanno deciso di riqualificare un’area dismessa e trasformarla in un campo da calcio.

La zona è quella di via Peppino Impastato, presso il lotto K. I ragazzi hanno messo a posto l’area a proprie spese mentre il calciatore napoletano ha provveduto a comprare della pittura acrilica di colore verde per dipingere il campo proprio del colore che da sempre simboleggia la speranza.

Uno spazio abbandonato dalle istituzioni, che grazie a volontari e cittadini attivi torna ad nascere” hanno spiegato gli abitanti del posto, amareggiati però per il fatto che le cattive notizie circolano sempre con troppa facilità mentre quelle come questa, fanno fatica ad essere note: “Questa Scampia, quella in cui le cose tornano a funzionare, continua a non fare notizia“.

 

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy