Secondo quanto riportato da Umbria 24, a Narni (Terni), verrà intitolata una strada ad un robot: sarà la prima città d’Italia, e forse d’Europa a poter vantare questa iniziativa. L’assessore del comune di Narni pare abbia apprezzato l’idea, essendo la proposta già finita tra le sue mani.

La proposta è stata portata avanti dalla Deta, il primo sindacato per androidi d’Europa che ha sede legale a Terni: Deta sta appunto per Dipartimento Europea Tutela Androidi. La strada potrebbe chiamarsi via Jeeg Robot ed è partita con una petizione online, una raccolta firme per convincere l’amministrazione narnese per compiere questo passo.

Il famoso supereroe  è stato scelto dagli esperti per un motivo particolare: Jeeg Robot d’acciaio è il campione della lotta per la difesa della razza umana e se il principio sul quale si basa l’azione del Deta è il rispetto reciproco tra l’uomo e il robot allora questa è la proposta migliore.

Hanno ufficialmente supportato l’iniziativa l’associazione HackLab Terni e il comitato organizzativo di Narni comics and games.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.