La Governance Poll è l’indagine annuale sul gradimento degli amministratori locali realizzata per Il Sole 24 Ore da Noto Sondaggi.

Il sindaco posto al vertice in classifica è quello di Bari, Andrea Decaro: è lui il primo cittadino più amato d’Italia, con un consenso pari al 69,4%. Al secondo posto, col 67,4% si trova il sindaco di Messina Cateno De Luca seguito sul podio, al terzo posto da Giorgio Gori, primo cittadino di Bergamo, e da Marco Bucci, sindaco di Genova entrambi al 63,7%.

Il Governatore del Veneto Luca Zaia, risulta essere tra gli amministratori locali più popolari d’Italia. Ma quale sarà il posto in classifica del primo cittadino di Napoli? Per quest’anno le cose non sono andate per il verso giusto per quanto riguarda Luigi De Magistris, il cui indice di gradimento è tra i più bassi: si è infatti registrato al 100° posto con solo il 42,2% di preferenze.

E così mentre il Sindaco di Napoli elogia il suo operato con un post su Facebook sostenendo “La ripresa a Napoli è dura, ma c’è e si vede. Si sta facendo un grandissimo lavoro, tra moltissime difficoltà. Sempre in attesa che il Governo intervenga come da impegni presi” non la pensano così i cittadini del capoluogo partenopeo.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.