Resta sintonizzato

Attualità

E’ opera del diavolo: la nuova truffa a base di “erba cipollina” per guarire dal cancro

Pubblicato

il

Francesco del Po, medico anestesista è morto dopo aver provato a guarire il cancro al fegato con frullati d’erba cipollina.

La follia lo ha letteralmente ucciso. Ha infatti rinunciato alle cure che usava per salvare i suoi pazienti. Sono state aperte le indagini per indagare su un frate, la sorella ed una presunta “fedele veggente”. L’accusa è di aver persuaso il medico a comprare i “miracolosi” intrugli a migliaia di euro, convincendolo così di poter guarire contro il “male del diavolo”.

L’anestesista in servizio al reparto ostetricia e maternità, è morto nel maggio del 2019 all’ospedale di Massa per un cancro al fegato che ha rifiutato di trattare con la medicina che invece praticava sui pazienti.

E’ stata la moglie a voler indagare sulla presunta truffa e ad effettuare la denuncia presso la Procura di Lucca.

Sotto accusa ci sono ora un frate della parrocchia allora di Viareggio e ora a Roma, sua sorella e una presunta veggente.

L’ipotesi della Procura, riguardo ai tre, è che abbiano irretito persone psicologicamente fragili e in difficoltà e le abbiano indotte a farsi mandare del denaro in cambio di preghiere contro Satana e di medicamenti naturali (l’erba cipollina) con cui sarebbero guariti dai loro mali.

A raccontare la storia di Francesco Del Po, oggi, resta l’ex moglie Maria Antonietta Bianchi, che per amore della figlia che hanno messo al mondo insieme sta cercando la verità sul rifiuto del marito a farsi curare e sulle terapie alternative.

Un giorno mi ha chiamato e mi ha detto: ho un tumore al fegato, mi hanno detto che ho un anno di vita, ma non devi assolutamente preoccuparti. Non morirò, il buon Gesù non permetterà che una persona buona muoia. Guarirò dal tumore scacciando il diavolo“. Da quel momento tutti amici, parenti e colleghi, hanno provato a persuadere del Po a farsi curare. “I suoi colleghi erano pronti a operarlo, ma lui li ha respinti perché aspettava un miracolo” ha detto sconvolta l’ex compagna.

Per Francesco Del Po, anestesista di Lido di Camaiore, quel cancro non era reale. Il medico sosteneva infatti che gli esami che gli avevano diagnosticato il cancro erano stati alterati dal demonio.

L’uomo non aveva dunque voluto ascoltare neppure le preghiere della donna che era stata, del resto, la donna della sua vita, e che aveva cercato in tutti i modi di convincerlo a farsi curare per passare più tempo con la loro piccola.

Dopo la morte dell’ex marito, Maria Antonietta si è imbattuta in una sfilza di bonifici diretti al frate confessore e a sua sorella, con cifre di diecimila, cinquecento, settecento e quattrocento euro per quattro pagamenti diversi.

E alla voce causale, le parole: ‘ristrutturazione’ (10mila euro), ‘regalo compleanno’ (500, 700 e 400). Pagamenti espletati poco prima della morte, mentre a casa arrivavano i pacchi di erba cipollina per i frullati.

Intervistato da Chi l’ha visto, il religioso ha affermato che sia sua sorella, con cui era riuscito a contattare Del Po, che la presunta veggente, erano persone onestissime che mai avrebbero chiesto denaro in cambio di una fantomatica erba miracolosa. La sorella del frate ha spiegato che i bonifici erano regali, ma stando al bonifico con causale compleanno avrebbe compiuto gli anni ben tre volte poco prima della morte del medico. Sempre di regalo si trattava quando Del Po riceveva dei pacchi con “verdure dell’orto”.

Anche un altro testimone ha raccontato al noto programma di aver vissuto la stessa situazione “Loro non chiedono soldi in cambio di una guarigione, non lo fanno, però, come è successo a Francesco, consigliano alle persone di non curarsi e dicono loro che le analisi non sono reali ma sono opera del diavolo“.

 

 

Attualità

Ercolano, un papiro svela il luogo di sepoltura di Platone

Pubblicato

il

Il papirologo Graziano Ranocchia, dell’Università di Pisa, ha rivelato una sensazionale scoperta: il luogo preciso della sepoltura di Platone nell’Accademia di Atene, grazie a quanto è svelato dai papiri presenti in Ercolano.
La scoperta è frutto del progetto ‘Greek Schools’ condotto con il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
Il testo rivela che Platone fu venduto sull’isola di Egina, forse nel 404 a.C., quando gli Spartani conquistarono l’isola o, in alternativa nel 399 a.C., subito dopo la morte di Socrate. Sicché, Platone non fu venduto come schiavo nel 387 a.C. durante il suo soggiorno in Sicilia, così come voleva l’ipotesi più accreditata.
Sono emersi dettagli, anche, sull’ultima notte del filosofo, e – fra tutte – ha particolare rilevanza il nuovo quadro della corruzione dell’oracolo di Delfi da parte del filosofo accademico Eraclide Pontico.

Continua a leggere

Attualità

Rione Traiano, i ragazzi ritornano in campo

Pubblicato

il

Sono stati diversi i mesi di ristrutturazione e, finalmente, domani (24 aprile) alle ore 18.30, verrà inaugurato il campetto della “Parrocchia Medaglia Miracolosa”.
Tutto nasce dal progetto  “Un campo per la vita” finanziato e gestito dall’Associazione “Progetto Abbracci”.
Sarà l’occasione per portare sul campo tanti giovani che sostengono l’Associazione nel suo lavoro verso una riqualifica delle aree di Napoli. Al taglio del nastro saranno presenti Maura Striano, Assessore all’Istruzione e alla Famiglia, e Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport del Comune di Napoli.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Attualità

Scandalo nel Regno Unito: ecco le scottanti rivelazioni su un membro della famiglia reale

Pubblicato

il

Hanno fatto scalpore le rivelazioni fatte dalla 44enne attrice Rebel Wilson nel suo libro biografico intitolato ‘Rebel Rising’, nel quale dopo aver raccontato delle proposte stravaganti di Sacha Baron Cohen sul set di Grimsby, ha ora parlato di un party dai risvolti piccanti che ha come protagonista un membro della famiglia reale inglese.

Secondo il racconto dell’attrice, era il 2014 quando Wilson venne invitata da un amico ad una festa che poi si rivelò un’orgia a base di droga, durante la quale incontrò un membro della famiglia reale britannica che tentò più volte di toccarla.

Al momento la sua identità è top secret, visto che la 44enne non ha voluto rivelarla, ma pare si tratti di un 15esimo o 16esimo nella linea di successione al trono. In particolare la donna ricorda che il reale le ha fatto numerose avances e nel frattempo cercava di toccarle il seno, oggetto di una frenetica palpazione.

Poi, verso le 2 del mattino, arrivò un vassoio che Wilson reputava di caramelle ma che in realtà era MDMA, episodio che spinse la Wilson ad andare via prima che le cose degenerassero.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy