Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, attraverso la sua pagina Facebook, ha parlato del Coronavirus e del modo in cui la Campania ha affrontato la pandemia:

Veniamo da mesi di grande emergenza, la Campania è la Regione che ha retto meglio in Italia la battaglia contro il coronavirus, oggi dobbiamo fare due cose: essere prudenti e pensare al lavoro.

Abbiamo varato un piano socio-economico che è unico in Italia, duemila euro a 130mila piccole imprese, mille euro a giovani professionisti, aiuti alle famiglie con disabili, abbiamo aumentato per due mesi le pensioni al minimo a 230mila pensionati, sostegno agli albergatori e ai B&b.

Uno sforzo immane. La prossima stagione dovrà essere questo: controllo sanitario ma anche lavoro, sviluppo, economia perché dobbiamo far vivere i nostri giovani“.

Sui Covid Center il Governatore ha affermato:

Devono rimanere, perché nessuno è in grado di dire quello che accadrà ad ottobre. Incrementeremo i posti-letto di terapia intensiva fino ad 800 unità, che ovviamente ci auguriamo non servano. Ma oggi noi programmiamo rispetto all’ipotesi peggiore, per avere maggiore tranquillità e poter garantire l’assistenza migliore in qualsiasi scenario“.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.