Nel corso della conferenza stampa del venerdì pomeriggio, il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha parlato di economia e lavoro, illustrando il suo obiettivo:

Abbiamo affrontato mille emergenze. Oggi possiamo mandare un messaggio per i prossimi mesi per un obiettivo: far decollare in Campania un vero e proprio miracolo economico.

Apriremo una vertenza con il Governo per avere in Campania, nelle zone economiche speciali, quello che è stato fatto in Olanda, dove è stato introdotto un regime fiscale per cui tutte le grandi aziende del mondo vanno a stabilire la sede sociale in Olanda. Perché non possiamo farlo in Campania e al sud?!? La proposta, già fatta da alcuni parlamentari, è quella di avere per i nuovi investimenti in Campania la defiscalizzazione e la detassazione totale degli utili di imprese. Venire ad investire in Campania deve essere un grande affare per gli investitori. Dobbiamo determinare le condizioni per un boom economico.

Lavoro? L’obiettivo che propongo ai cittadini campani: abbiamo nelle mani la possibilità di creare un boom economico e di fare della Campania e del Mezzogiorno d’Italia un pezzo d’Europa che corre e non ha bisogno di assistenza, una realtà in grado di creare ricchezza e lavoro in un contesto di sicurezza e di qualità ambientale davvero straordinario“.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.