Resta sintonizzato

Meteo

Meteo. Si avvicina una nuova perturbazione.

Pubblicato

il

Anche martedì 14 luglio prevarrà il tempo bello e stabile, ma con temperature nel complesso al di sotto della norma, grazie a freschi e asciutti venti settentrionali che continueranno a scorrere sull’Italia: il caldo sarà quindi contenuto e in generale sopportabile, con temperature massime quasi ovunque inferiori ai 30 gradi e afa debole o del tutto assente.

Da mercoledì aumenterà l’instabilità, prima al Centro-Nord e poi venerdì anche al Sud, per l’avvicinarsi di una perturbazione, anche di forte intensità. Nel fine settimana si prospetta una fase più soleggiata e stabile, con le ultime piogge sabato al Sud.

Come indica Meteo.it al mattino su Napoli e in provincia ci saranno un po’ di nubi nelle zone interne; cielo in prevalenza sereno altrove. Temperature minime in calo. Nel pomeriggio il cielo sarà irregolarmente nuvoloso, con possibili rovesci isolati sui rilievi. Sulle altre regioni cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime senza grosse variazioni. Venti in prevalenza deboli. Mari poco mossi.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Meteo

Meteo Italia, in arrivo aria gelida dalla Scandinavia

Pubblicato

il

Dopo un weekend all’insegna del caldo e con temperature vicine ai 30 gradi, un vortice di bassa pressione proveniente dalla Scandinavia rischia di far ripiombare l’Italia nella morsa del freddo.

In particolare, la seconda metà di aprile sarà caratterizzata da temperature sotto la media e frequenti piogge, con un’aria polare che nelle prossime ore imperverserà nel Nord-Est Italia e successivamente raggiungerà il Sud.

Continua a leggere

Meteo

Meteo, prevista aria fredda dalla Scandinavia; la situazione

Pubblicato

il

Il sole e il caldo di questo weekend appena trascorso lascerà presto spazio ad un vortice di aria fredda proveniente dalla Scandinavia, almeno su gran parte della Penisola.

Infatti a partire da martedì 16 aprile si registrerà una svolta a livello emisferico, a causa di correnti d’aria di origine polare fin sul bacino del Mediterraneo, innescando una fase di maltempo. Pertanto le zone a maggior rischio di precipitazioni saranno il Nord-Est e poi il Centro-Sud.

Inoltre a causa dei forti contrasti tra le diverse masse d’aria non escludiamo la possibilità di eventi estremi come grandinate e nubifragi. Anche le temperature subiranno uno scossone, con un crollo termico previsto entro giovedì 18.

Continua a leggere

Meteo

Meteo, Italia investita dall’anticiclone Narciso

Pubblicato

il

L’Italia si prepara ad un weekend di fuoco, visto che tra il 6 e il 7 aprile verrà investita dall’anticiclone africano Narciso, con temperature che toccheranno punte fino ai 30 gradi.

In particolare Narciso giungerà sulla nostra Penisola dal Marocco, portando bel tempo per almeno una settimana. Inoltre l’anticiclone porterà sabbia dal Sahara, con i nostri cieli che potrebbero dipingersi di giallo come già accaduto a Napoli e Palermo la scorsa settimana.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy