Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a Benevento per la presentazione di un’importante progetto per la gestione delle nostre risorse idriche, ha affermato:

Abbiamo concluso una mattina importante con il varo di alcune opere stradali. Noi stiamo cercando di riorientare le logiche dello sviluppo, dare concretezza ad una riconversione ecologica dell’economia e dei sistemi produttivi, rendere autonomo il nostro Paese e fare insieme opere pubbliche che valorizzino le infrastrutture, la natura e l’ambiente.

La Campania vuole dare vita ad un sistema economico locale all’avanguardia in Italia, ovvero un’idea di sviluppo e una capacità di produrre una crescita economica e un aumento di Pil.

Noi abbiamo affrontato l’emergenza Covid, dimostrando all’Italia che la Campania è in grado di affrontare una sfida di efficienza nei confronti di chiunque. La Campania è la regione italiana che ha retto meglio nonostante nel mese di marzo abbiamo avuto le briciole dei dispositivi di sicurezza. In queste condizioni ed essendo appena usciti dal commissariamento sanitario, abbiamo prodotto un miracolo in Campania, dove poteva esserci un’ecatombe. I risultati sono questi.

Abbiamo oggi le condizioni che ci consentono di mettere in piedi in maniera credibile un piano di rilancio economico e di sviluppo della nostra regione a livello europeo. Dobbiamo fare uno sforzo in più sulla sburocratizzazione“.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.