Resta sintonizzato

Attualità

Coronavirus, preoccupano i dati dalla Spagna: Barcellona e Madrid fulcri di contagi

Pubblicato

il

Destano preoccupazioni le novità che arrivano dal mondo, in particolare dalla Spagna.

Il covid sembra non arrestare la sua corsa e in Catalogna fa registrare ancora numeri troppi alti. 590 nuovi casi in 24 ore. In particolare è l’area metropolitana di Barcellona che con 349 casi risulta la più colpita.

A seguire Madrid, dove il numero dei casi è minore, ma preoccupano i troppi ricoveri in sale intensive. Almeno quattro i focolai nella città madrilena.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Attualità

Piazza Mercato: al via il primo torneo di “Calcio di Strada”

Pubblicato

il

È stato inaugurato il primo torneo di “Calcio di Strada” a Napoli, in quel di piazza del Carmine. Luogo non casuale visti i precedenti: per anni, palcoscenico di partite notturne tra quartieri, con tanto di scommesse clandestine.
A dare il via al primo giro di palla sul manto asfaltato è stato l’arbitro internazionale Fabio Maresca. A promuovere l’evento dall’associazione ASSO.GIO.CA., i cui membri – perlopiù ragazzi – hanno sventolato una mastodontica bandiera della pace.
“Siamo da sempre accanto ai minori a rischio per prevenire illegalità e criminalità giovanile. Pensiamo che giocare per strada possa essere il modo migliore per far comprendere che si vince solo giocando di squadra: vale nello sport come nella vita.”, spiega Gianfranco Wurzburger, presidente di ASSO.GIO.CA.

L’evento è nato d’intesa con l’Arcidiocesi di Napoli, “l’Altra Napoli” e “Noi oratori Napoli”, e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Napoli, del Coni Campania e della II Municipalità.

Il campetto (smontabile) resterà in dotazione all’ASSO.GIO.CA. e sarà utilizzato per eventi itineranti lungo tutta la città di Napoli, così come annunciato dal Wurzburger.

Continua a leggere

Attualità

10 treni sulla Linea 1 della Metropolitana

Pubblicato

il

È il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ad annunciare importanti novità per quanto concerne la metropolitana del capoluogo campano.
“Passeremo a 10 treni sulla linea 1 della metropolitana con un trasporto sempre più frequente e all’insegna del comfort. Faremo in modo di rispettare i termini prefissatici; per luglio ci sarà l’apertura della linea 6, e in autunno seguiranno l’apertura delle stazioni del Centro Direzionale e Palazzo Giustizia della linea 1”. Queste le parole del sindaco Manfredi a margine della presentazione della V° edizione di “Napoli Città Libro”.

Continua a leggere

Attualità

Afragola, bimbo autistico risulta a scuola ma è al centro riabilitativo: la denuncia della madre

Pubblicato

il

La storia che vi stiamo per raccontare riguarda un bimbo autistico di Afragola, il quale risulta presente a scuola ma in realtà assente perché in un centro riabilitativo.

Pertanto è arrivata subito la denuncia della madre di Andrea, che ha così dichiarato:

“Il mercoledì alla seconda ora mio figlio non è a scuola perché si trova nel centro Aias di Afragola per le sue terapie, e la stessa cosa accade il venerdì alla quinta ora. Andando però a fare un controllo approfondito sul registro elettronico, in entrambi i giorni, nelle ore in cui non era a scuola risultava presente”. 

Poi, aggiunge: “Addirittura risultavano fatte attività mai svolte, perché non era a scuola ma al centro di riabilitazione per le sue terapie pagate dal servizio sanitario nazionale: le attività false, inoltre, risultavano anche tutte le mattine alla prima ora, orario in cui mio figlio era ancora a casa poiché è sempre entrato alla seconda ora”.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy