Resta sintonizzato

Attualità

Taglio del Cuneo Fiscale: aumenta lo stipendio per milioni di lavoratori

Pubblicato

il

A partire dal mese di Luglio la busta paga di 4 milioni di lavoratori sarà più pesante grazie al bonus da 100 euro.

Il bonus non è altro che un’evoluzione del Bonus Renzi, che concedeva ad una platea di 11 milioni di lavoratori un bonus di 80 euro.

Il taglio del cuneo fiscale partirà dal primo luglio e consentirà di aumentare fino a 100 euro lo stipendio netto, estendendo la platea del bonus Renzi a più di 4 milioni di lavoratori“, così il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

Ecco precisamente come sarà distribuito il bonus:

– dipendenti con reddito da 8.174 a 26.600 euro: aumento di 20 euro per un totale di 100 euro;

– dipendenti con reddito da 26.600 e 28mila euro: aumento di 100 euro;

– redditi da 28mila a 35mila euro: bonus decrescente da 480 a 80 euro. Viene calcolato così: 480 + 120 x (35.000 – reddito annuo lordo) / 7.000;

– redditi da 35mila a 40mila euro: bonus decrescente da 80 a 0 euro. Viene calcolato così: 480 x (40.000 – reddito annuo lordo) / 5.000.

La misura non interessa, invece, i lavoratori dipendenti incapienti, cioè coloro che hanno un reddito inferiore a 8.145 euro, soglia al di sotto della quale non si applica l’Irpef.

Il segretario confederale Uil Domenico Proietti ha affermato:

Busta paga più pesante questo mese per 16 milioni di lavoratori italiani grazie ad un primo taglio delle tasse. Questo è il risultato dell’impegno di tutto il sindacato italiano e deve rappresentare l’inizio di una riforma fiscale equa e giusta con la quale si continui a ridurre la pressione fiscale in maniera significativa a tutti i lavoratori dipendenti.

Adesso la Uil insieme a Cisl e Cgil si batterà per tagliare le tasse ai pensionati sui quali grava il doppio della tassazione media“.

Attualità

Manovra stipendi, Cristiano Ronaldo vince la causa contro la Juventus

Pubblicato

il

 Si è concluso il contenzioso tra la Juventus e Cristiano Ronaldo relativo ad alcune mensilità che il calciatore non aveva ricevuto a causa della cosiddetta ‘manovra stipendi’ durante la pandemia Covid-19 per la stagione 2020/21.

A spuntarla è stato l’asso portoghese, con la società bianconera che dovrà corrispondergli 19,5 milioni di arretrati congelati a causa del lock-down. In particolare Ronaldo percepirà un risarcimento del 50%, frutto del concorso di colpa presentato all’arbitrato per stipendi arretrati, differiti e mai saldati. La Juventus sosteneva invece che il calciatore avesse rinunciato a quei compensi.

Continua a leggere

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy