Il Presidente della Regione Campania  Vincenzo De Luca è intervenuto durante la ‘camminata rosa’ iniziativa di Carla Iannace per appoggiare la lotta di ‘Power Pink’ contro i tumori al seno nelle donne.

Così De Luca:” Sono contento di essere qui. Carla Iannace organizza questa cosa ogni anno, ed era doveroso esserci. La nostra Regione è la terza in Italia anche per i tumori infantili. Un lavoro che è sempre in continua crescita quello della sanità Campana.

Tornando al coronavirus, De Luca anticipa: ” Ho chiesto che venga diramata una nuova ordinanza: obbligo di mascherina all’aperto negli assembramenti, nei luoghi chiusi e dove non si può mantenere la distanza. Inoltre nei locali e nei ristoranti bisogna provvedere a dare almeno una carta d’identità per tavolo. Abbiamo avuto troppi idioti che davano documenti e dati falsi.”

Sullo screening dei contagi:” Lo abbiamo reso obbligatorio per tutti quei viaggiatori provenienti dai paesi extra europei, soprattutto quelli dell’est. Basta avere troppi contagi perché lasciamo entrare tutti senza controlli.” Questa la raccomandazione finale di De Luca.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.