Un grave lutto ha sconvolto l’ex calciatore Roberto Baggio. Il campione, che nella sua grandiosa carriera ha giocato anche nella Nazionale, ha perso il papà Florindo.

E’ morto questa mattina, in tarda mattinata, in una clinica di Vicenza all’età di 89 anni. Il campione era legatissimo a lui, sebbene quest’ultimo sperava inizialmente che il figlio avesse potuto avere una splendida carriera ciclistica, speranza che ha dovuto lasciar andare considerata l’abilità calcistica del figlio.

Florindo era ricoverato in clinica già da tempo, dopo essersi ammalato mesi fa. Le sue condizioni erano però tragicamente peggiorte nelle ultime settimane. Sposato con Matilde, oltre al Pallone d’Oro 1993, aveva avuto altri sette figli, tra cui Eddy, anche lui calciatore in serie B.

A comunicare la notizia è stata la famiglia che vive a Caldogno (Vicenza), dove l’ex campione è nato. Florindo Baggio aveva seguito da vicino la carriera di Roberto, seguendolo dal vivo in moltissime sue partite assieme alla moglie, ma mantenendo la privacy in maniera rigorosa.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.