Resta sintonizzato

Afragola

AFRAGOLA. La Trasparenza non è di casa in Amministrazione. Lu.Mo. consegnato grazie a Corcione

Pubblicato

il

AFRAGOLA – La questione consegna del complesso Lu.Mo. continua a fomentare polemiche sul territorio. Dal canto dell’amministrazione, corsa ai ripari dopo il nostro articolo di ieri con un comunicato stampa, proprio non si riesce ad illustrare le cose con la piena trasparenza.

In realtà sapevamo tutti dell’accordo fatto e dell’incontro avuto giovedì scorso, infatti l’articolo di ieri nasce proprio per evidenziare, ancora una volta, i ritardi di una macchina burocratica inceppata tra dirigenti con obbligo di dimora, vacanze prolungate e incapacità dello staff del sindaco persino a formulare un documento in assenza di altri documenti da copiare.

Se poi si vuole pensare che l’apertura delle scuole è alle porte e ad oggi a distanza di un mese gli alunni della Mozzillo e dell’Aldo Moro non sanno ancora dove andare a scuola il fatto si aggrava ancora di più. Per non parlare che all’interno del Comunicato Stampa diramato ieri pomeriggio non vi si fa menzione del personaggio fulcro della trattativa, ovvero il Prof. Michele Dulvi Corcione, ex avvocato del Sindaco, il quale al di là delle sue competenze aveva preso a cuore la questione fino a portarla a compimento passando sopra anche alle proprie dimissioni avvenute pochi giorni prima dell’incontro risolutore.

Non dico di elogiarlo, ma almeno un ringraziamento ci poteva stare, anche nel nome della trasparenza per far sapere ai cittadini chi è stato realmente a sbrogliare la matassa Lu.Mo. Quale sia stata la scelta di omettere il suo nome dalla lista dei presenti non si sa. Di cosa ha paura il sindaco Grillo? È stata una questione di opportunità politica? Che il senso di protagonismo e personalistico dei consiglieri e assessori comunali abbia infettato anche il primo cittadino? Ci auguriamo di no.

Il fatto rimane, se a Settembre il Lu.Mo. sarà consegnato e i bambini della Mozzillo e dell’Aldo Moro avranno delle classi che rispetteranno le normative anti Covid sarà solo grazie esclusivamente alla trattativa estenuante portata avanti dall’Avv. Michele Dulvi Corcione e non altri.

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: consiglio in Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Si terrà oggi, martedì 23 aprile, alle ore 19, presso la Sala Giunta del Municipio di Afragola, la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. L’incontro sarà presieduto dal Sindaco, Prof. Antonio Pannone e il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato. “Ringrazio il Prefetto di Napoli, dott. Michele Di Bari, per aver voluto disporre, dimostrando grande attenzione per la nostra Città, la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in relazione al gravissimo episodio avvenuto domenica 21 aprile 2024 in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

Faccio presente che il Prefetto Di Bari, ha, inoltre, disposto immediatamente l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il nostro territorio. Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione (talvolta “remando” anche contro gli interessi di Afragola), preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia” ha dichiarato il Sindaco, il prof. Antonio Pannone.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: domani riunione al Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Il Prefetto di Napoli, il dott. Michele Di Bari, ha disposto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in relazione al gravissimo episodio avvenuto ieri in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

La riunione si terrà domani, Martedì 23 Aprile, alle ore 19 nella sala Giunta del Municipio di Afragola ove vi parteciperanno il sindaco Antonio Pannone, il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato.
Il Prefetto ha, inoltre, disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il territorio afragolese.

“Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione, preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia”, il commento del sindaco Pannone sui suoi canali social.

Continua a leggere

Afragola

Afragola, sparatoria dopo i battesimi: 5 feriti

Pubblicato

il

Secondo fonti Ansa, nella giornata di ieri, all’esterno della chiesa di San Giorgio, in piazza Castello ad Afragola, sarebbe avvenuta una sparatoria che avrebbe ferito cinque persone, di cui uno – colpito all’addome – in gravissime condizioni.

La dinamica resta ancora da accertare, ma secondo le prime ricostruzioni sarebbero due le famiglie coinvolte che avrebbero iniziato l’alterco all’interno di un bar per poi passare alle mani, rincarando la dose a colpi di mazze da baseball, per poi finire a colpi di arma da fuoco.
Pare che nessuno sia in pericolo di vita.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy