Resta sintonizzato

Cronaca

Ennesimo episodio di violenza a Napoli: aggredito il personale del 118

Pubblicato

il

Ieri sera, in via Brin a Napoli, si è verificata una duplice aggressione ai danni del personale del 118 in seguito ad un incidente motociclistico.

Il brutto episodio di violenza è stato reso noto dalla pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate“:

L’impennata costata cara ad un centauro incosciente!”

Duplice aggressione nella scorsa notte.

Aggressioni n.42 e 43 Del 2020

All’1.30 l’Ambulanza 118 della Ferrovia viene allertata per incidente motociclistico in via Brin.

Stando a quanto ricostruito dall’equipaggio, il centauro, con tanto di passeggero (una giovane ragazza) stava impennando lungo via Brin. Qualcosa , come era prevedibile, è andato storto ed i due sono caduti rovinosamente al suolo.

Dopo pochi minuti giunge l’equipaggio che effettua il triage sul posto classificando l’uomo come il più grave. Il ferito viene caricato sul mezzo di soccorso tra le urla degli astanti che pretendevano il trasporto simultaneo della ragazza.

Il team leader spiega che è in arrivo un’altra ambulanza, ma i presenti non volendo sentire ragioni, hanno incominciato ad aggredire l’equipaggio con pugni e spintoni, a quanto riferito, il tutto davanti ad una pattuglia dei carabinieri e dell’esercito.

Tra mille difficoltà l’ambulanza della Ferrovia parte alla volta dell’ospedale del Mare. Dopo poco arriva la postazione 118 di Piazza Nazionale a soccorrere la ragazza. Stesso trattamento selvaggio alla postazione India.

Pugni e spintoni non saranno considerate lesioni gravi o gravissime e gli aggressori resteranno impuniti“.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Capua

Capua: viene investita in pieno centro

Pubblicato

il

Stamane, in uno dei punti cardine di Capua, in piazza dei Giudici, una donna – all’incirca quarantenne – è stata investita da un’auto mentre attraversava la carreggiata.

Una volta chiamati i soccorsi, la donna è stata trasportata d’urgenza nella clinica “Pineta Grande” di Castel Volturno.

Continua a leggere

Cronaca

Napoli, fondi Pnrr assaltati: azienda sotto sequestro

Pubblicato

il

Il gip del tribunale di Napoli ha disposto i sigilli ai danni di un’azienda che ha ottenuto appalti tra Napoli e Caserta, macinando in pochi anni ben cinque appalti milionari, tre dei quali finanziati con i fondi del Pnrr. 
Un’inchiesta che nasce dal particolare osservatorio interforze voluto dal prefetto Michele di Bari e dalla Procura di Napoli guidata da Nicola Gratteri; e condotta dal pm Graziella Arlomede.

Sotto i riflettori alcuni lavori pubblici: la riqualificazione di piazza Siani a Casalnuovo. Decisivi gli accertamenti della Dia del capocentro Claudio De Salvo.
Il monitoraggio sugli appalti finanziati dal Pnrr è ai massimi livelli di attenzione.

(fonte: Il Mattino)

Continua a leggere

Afragola

Afragola, spari fuori la chiesa: domani riunione al Municipio per l’ordine e la sicurezza pubblica

Pubblicato

il

Il Prefetto di Napoli, il dott. Michele Di Bari, ha disposto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, in relazione al gravissimo episodio avvenuto ieri in piazza Castello, dove sono stati esplosi colpi di arma da fuoco, a seguito di una lite conclusasi con il ferimento di cinque persone.

La riunione si terrà domani, Martedì 23 Aprile, alle ore 19 nella sala Giunta del Municipio di Afragola ove vi parteciperanno il sindaco Antonio Pannone, il Vicesindaco, On.le dott.ssa Pina Castiello, Sottosegretario di Stato.
Il Prefetto ha, inoltre, disposto l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo su tutto il territorio afragolese.

“Alle chiacchiere e alle sterili polemiche di chi mira a generare confusione, preferiamo privilegiare la concretezza del lavoro quotidiano, fondato sulla buona Amministrazione e sulla necessaria sinergia istituzionale, per contrastare il malaffare e promuovere la legalità e lo sviluppo, con piena fiducia nell’operato dell’autorità giudiziaria e delle forze di polizia”, il commento del sindaco Pannone sui suoi canali social.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy