Resta sintonizzato

Cronaca

Coronavirus, Ascierto: “Il virus non è stato ancora sconfitto”

Pubblicato

il

L’oncologo dell’istituto Pascale di Napoli Paolo Ascierto, al ritiro del premio “Telesia for Peoples” 2020 nelle Terme di Telese, ha affermato:

Il virus non è stato ancora sconfitto, occorre continuare a stare molto attenti, rispettare il distanziamento, utilizzare la mascherina. 

Sono particolarmente felice di ritornare nella mia terra di origine, essendo nato nella vicina Solopaca.

Osservando i dati recenti è evidente che il Covid sta colpendo sempre più i giovani che devono divertirsi ma rispettando le regole. Non è necessario continuare ad andare quest’anno in vacanza all’estero, specie in quei Paesi dove i contagi sono in enorme crescita. E’ così bella l’Italia“.

Cronaca

Follia in Iran. Uccisa Hadis Najafi, la ‘ragazza con la coda’: aveva 20 anni

Pubblicato

il

Non c’è pace per l’Iran, che dopo la morte della 22enne Mahsa Amini, ragazza curdo-iraniana morta dopo essere stata arrestata dalla Polizia morale, perde uno dei simboli delle manifestazioni contro il regime degli ayatollah: Hadis Najafi.

La giovane, si era mostrata senza velo e con i capelli raccolti in uno chignon, pronta ad affrontare la repressione della Polizia. Tuttavia, come riferiscono vari account Twitter, la 20enne sarebbe stata uccisa nella serata di ieri dalle forze di sicurezza iraniane a Karaj, vicino Teheran. La ragazza, sarebbe stata freddata da sei colpi di proiettile al petto, al viso e al collo.

Continua a leggere

Cronaca

Giornalismo e politica piangono Gianfranco Spadaccia, storico leader dei Radicali: aveva 87 anni

Pubblicato

il

Lutto nel mondo del giornalismo e della politica per la morte di Gianfranco Spadaccia, storico segretario del Partito Radicale, nonché ex parlamentare e giornalista dell’Agi. Aveva 87 anni. A darne notizia, ci ha pensato con un post su Twitter ‘Radio Radicale’, ricordando che:

“Con Marco Pannella e gli altri radicali, Spadaccia ha condiviso le scelte non violente e le azioni per i diritti civili”.

Continua a leggere

Cronaca

Caos sull’Asse Mediano, camion si ribalta per la pioggia: ferito il conducente

Pubblicato

il

Violento impatto avvenuto poco fa sull’Asse Mediano, poco prima dell’uscita di Castel Volturno, all’altezza del parco ‘Ditellandia’, che ha visto coinvolto un camion dell’azienda Cerqua di Qualiano, ribaltatosi a causa dello slittamento delle ruote sulla carreggiata bagnata.

Pertanto, il conducente è rimasto ferito, ma non in maniera grave. Intanto, è da registrare traffico intenso su tutta la tratta, mentre sul posto sono accorsi Polizia e carabinieri per i rilievi del caso.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante