Resta sintonizzato

Featured

De Luca da Elvira Franzese. “Non date voti al pinguino e attenti alla mozzarella zozzeria”

Pubblicato

il

De Luca da Elvira Franzese. “Non date voti al pinguino e attenti alla mozzarella zozzeria”

DE LUCA DA ELVIRA FRANZESE – “Non date i voti al pinguino venuto da Milano con la camicia sbottonata e fuori dai pantaloni. Offritegli una cena, un caffè, ma non i voti. Per anni ha offeso questa Regione”. Vincenzo De Luca lancia la stoccata a Matteo Salvini.

Nell’incontro tenuto per la candidatura di Elvira Franzese alle Elezioni Regionali, il governatore non si risparmia. Insieme a lui, sul palco, anche il consigliere regionale uscente, Carmine De Pascale e la candidata alla circoscrizione di Salerno, Enza Cavaliere.

De Luca da Elvira Franzese per sostenerla nella candidatura

Elvira Franzese, insegnante, candidata al Consiglio Regionale nella lista “De Luca Presidente”, interviene sulla situazione della Campania:

Il lavoro svolto dal governatore De Luca durante il lockdown è stato straordinario. Grazie alle sue disposizioni la Regione è riuscita ad essere una delle meno colpite dal virus. Soprattutto le misure attuate a favore di imprese e famiglie hanno consentito di resistere all’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus. Ci tengo a ringraziare personalmente il presidente De Luca. Per tale motivo sposo in pieno il suo progetto affiancandolo in questa candidatura”.

De Luca da Elvira Franzese ne ha per tutti, anche per le mozzarelle

Il presidente Vincenzo De Luca parla delle risorse delle Campania: “Non siamo più la Regione dei roghi. Abbiamo cambiato la situazione e tra un anno e mezzo avremo risolto il problema rifiuti e quello relativo all’inquinamento delle acque. Meritiamo rispetto e quando parlano della Campania si alzino in piedi. Le nostre risorse e le nostre eccellenze vanno valorizzate. Ad esempio la mozzarella, quella di bufala possono farla ovunque, ma altrove è una zozzeria“.

Il Governatore. “Pomodoro San Marzano prodotto migliore al mondo

De Luca in visita alle aziende conserviere, parla del valore dell’industria alimentare in Campania. Sul palco allestito nell’azienda Franzese, esalta il valore delle eccellenze regionali: “Il pomodoro San Marzano è il migliore al mondo e abbiamo lavorato per salvaguardarlo. Non dobbiamo sprecare queste risorse. Dobbiamo puntare sul lavoro e creare posti per i giovani. Sarà questa la missione della Regione Campania nel futuro”.

De Luca premia le imprese della Campania

Il Governatore Vincenzo De Luca sottolinea l’importanza delle imprese in Campania. “In questi giorni sono stato in giro per visitare delle realtà imprenditoriali. Da chi produce prodotti sottolio o prodotti di congelazione alimentare, c’è un alto tasso di professionalità. Un mondo che lavora e che è la nostra forza. Sul mondo dei giovani e del lavoro ci concentreremo ancora di più. Aumenteremo gli sforzi. Abbiamo già consentito ai giovani di lavorare nella pubblica amministrazione, salvando anche quei piccoli paesi dove giovani non ce ne sono più. Fermeremo questa emorragia. Siamo la Regione della solidarietà, abbiamo aiutato imprese e famiglie. Puntiamo alla defiscalizzazione, la Campania dovrà incentivare gli imprenditori. Dovremo diventare come l’Olanda”.

De Luca e Franzese in linea sulla scuola

Elvira Franzese, assessore alla Cultura del Comune di Palma Campania, condivide l’idea di posticipare l’apertura delle scuole. Vincenzo De Luca incontrerà i massimi esponenti del mondo della scuola per stabilire regole e modalità di apertura: “Se finora non ho posticipato l’apertura delle scuole, c’è un motivo ben preciso. La Campania non voleva accomodare chi deve consegnare i banchi per il distanziamento, che con un rinvio dell’apertura avrebbe posticipato la consegna”.

Alla fine, applausi per il Governatore che ringraziato la famiglia Franzese per l’ospitalità, il generale Carmine De Pascale per l’impegno di questi anni e salutato la candidata alla circoscrizione di Salerno, Enza Cavaliere.

Attualità

Covid-19 in Italia. I dati del giorno: più di 450 i decessi nelle ultime 24 ore

Pubblicato

il

Sono 23.987 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia quest’oggi, venerdì 26 marzo, a fronte di 354.982 tamponi eseguiti.

Il tasso di positività, secondo il bollettino del Ministero della Salute e della Protezione Civile, si attesta come giovedì al 6,8%.

Nelle ultime 24 ore i decessi sono stati 457, per un totale di 107.256 dall’inizio della pandemia.

Aumentano di 8 unità le terapie intensive (3.628 in tutto), mentre sono 48 in più i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

I guariti odierni sono 19.764.

Sono 3.628 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per Covid in Italia, 8 più rispetto a giovedì nel saldo giornaliero tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri in rianimazione sono 288.

Nei reparti ordinari sono invece ricoverate 28.472 persone per coronavirus, in aumento di 48 unità rispetto alle 24 ore precedenti.

Continua a leggere

Attualità

Coronavirus. La situazione in Campania: il bollettino dell’Unità di Crisi

Pubblicato

il

Quest’oggi, venerdì 26 marzo, come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato il consueto bollettino quotidiano relativo alla situazione del Coronavirus in Campania.

Questi i dati del giorno:

Positivi del giorno: 1.947 (*)
di cui
Asintomatici: 1.250 (*)
Sintomatici: 697 (*)
* (Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari)
Tamponi molecolari del giorno: 18.599
Tamponi antigenici del giorno: 3.394
Deceduti: 42 (24 deceduti nelle ultime 48 ore, 18 deceduti in precedenza ma registrati ieri)
Totale deceduti: 5.158
Guariti: 2.894
Totale guariti: 226.818
Report posti letto su base regionale:
Posti letto di terapia intensiva disponibili: 656
Posti letto di terapia intensiva occupati: 181
Posti letto di degenza disponibili: 3.160 (Posti letto Covid e Offerta privata)
Posti letto di degenza occupati: 1.586
Continua a leggere

Featured

CAMPANIA. Nuova ordinanza pronta: riaperti mercati con percorsi separati

Pubblicato

il

Il Governatore De Luca sta limando gli ultimi dettagli prima di annunciare e, pubblicare, probabilmente in giornata, una nuova ordinanza.

Con quest’ultima, sulla base degli ultimi dati acquisiti in relazione alla situazione epidemiologica, a modifica della precedente ordinanza numero 10, la Regione Campania dispone che le attività mercatali relative ai generi alimentari, agricoli e florovivaistici sono consentite.

Le attività saranno, però, subordinate all’adozione da parte dei Comuni di piani di sicurezza finalizzati a regolare gli accessi alle aree mercatali, con percorsi separati, a evitare assembramenti e comunque nel rispetto dei protocolli di sicurezza

Continua a leggere
Pubblicità
Pubblicità

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy