L’alta pressione continua a guadagnare terreno: il vortice di bassa pressione che ci ha accompagnato per quasi tutta la settimana causando anche forti fasi di maltempo esaurirà finalmente i suoi effetti.

Questa domenica sarà all’insegna del bel tempo, con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su quasi tutta l’Italia.

Solo in Sicilia persisterà una condizione di instabilità, con il rischio di temporali specialmente durante il pomeriggio. Un netto miglioramento riguarderà, invece, la Sardegna.

Il clima continuerà ad essere caldo, con valori di temperatura tipicamente estivi e quindi oltre la media stagionale che caratterizza il mese di settembre: diffusamente toccheremo i 30 gradi e in qualche caso supereremo abbondantemente questa soglia andando a sfiorare i 34 gradi.

Meteo.it indica che al mattino, domenica 13 settembre, in Campania il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio tempo nel complesso abbastanza soleggiato, con addensamenti nel settore appenninico. Temperature massime in lieve aumento: clima pienamente estivo, con punte fino ai 32-33 gradi nell’entroterra. Venti: dai quadranti settentrionali, fino a moderati su Campania. Mari poco mossi.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.