L’inizio della prossima settimana vedrà il rinforzo dell’alta pressione fra l’Europa Centrale e la nostra Penisola con conseguenti condizioni di tempo stabile e soleggiato, con un clima pienamente estivo.

Durante la nuova settimana farà così caldo come a luglio. La pressione è infatti in fase di nuovo e generale aumento sul nostro Paese grazie ad un redivivo anticiclone sub-tropicale pronto a regalarci una settimana di stamp pienamenten estivo con temperature tipiche del mese di Luglio. Tuttavia non mancherà qualche forte temporale che potrà improvvisamente scoppiare soprattutto nelle ore più calde.

Lunedì 14 e Martedì 15 saranno due belle giornate di sole per gran parte d’Italia e con temperature molto elevate. Solo sulla Sicilia si avranno alcune note d’instabilità, figlie della precedente depressione mediterranea in fase di assorbimento.

In Campania, come indica Meteo.it, lunedì 14 settembre al mattino il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Temperature minime senza grandi variazioni. Nel pomeriggio cielo parzialmente nuvoloso o velato, con le schiarite piu’ ampie su nord Campania; possibili brevi rovesci o temporali sulle creste appenniniche. Temperature massime quasi stazionarie, ancora sopra la media, con punte fino ai 32-33 gradi. Venti in prevalenza deboli con locali rinforzi da nord. Mari localmente mossi.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.