Bonifica radicale della via Vecchia Cantariello

Afragola. Un radicale e straordinario intervento di raccolta dei rifiuti è stato effettuato su tutto il tratto della via Vecchia Cantariello.

L’intervento, programmato dal settore ambiente su indicazione del Sindaco Claudio Grillo di concerto con l’Assessore all’Ambiente Camillo Giacco, si è reso necessario a seguito della formazione di diverse discariche e lo sversamento dei rifiuti su tutta la superficie stradale.

Il conferimento irregolare ed incivile dei rifiuti interessa quelli inerti, scarti di demolizioni, sfalci di potature, ingombranti, imballaggi in carta cartone ed altro.

Nonostante l’emergenza epidemiologica non sia ancora cessata – ha dichiarato il Sindaco Claudio Grilloci troviamo di fronte a comportamenti, quello dello sversamento illecito di rifiuti, che certamente non aiutano a superare l’attuale momento ma soprattutto peggiorano la qualità di vita di ogni cittadino“.

Quindi l’invito – ha aggiunto il Primo cittadino – ad essere più responsabili evitando comportamenti che potrebbero essere pesantemente sanzionati“.

Per queste aree, che tra l’altro non sono di competenza del comune, è necessaria la piena collaborazione e vigilanza di tutti i cittadini per evitare – ha sottolineato dal canto suo l’Assessore all’Ambiente Camillo Giaccogravi danni all’ambiente e comportamenti che non attengono ad una comunità civile“.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.