Resta sintonizzato

Attualità

Omicidio di Don Roberto. L’assassino cambia versione davanti al Gip

Pubblicato

il

L’omicidio di don Roberto Malgesini ha sconvolto tutta la comunità comense, soprattutto quella straniera. Il prete accoltellato brutalmente in piazza, era un punto di riferimento per molte persone.

La sua uccisione ha da subito avuto una firma: Ridha Mahmoudi, 53 enne tunisino che Martedì dopo aver ucciso don Roberto si era costituito alle autorità, confessando l’omicidio.

Oggi davanti al GIP, in materia d’indagine preliminare, ha ritratto tutte le sue confessioni, cambiando nettamente versione: ” Non sono stato io ad ucciderlo, non c’entro nulla”.

 Non sono ancora chiare le motivazioni per cui Mahmoudi abbia deciso di non confermare le sue confessioni: pochi giorni fa aveva detto agli inquirenti che il prete rappresentava una chiara minaccia per lui, consapevole di essere colpito da ben due decreti d’espulsione dall’Italia, e con la paura di essere seguito da complottisti ( tra cui anche lo stesso don Roberto) pronti a rimandarlo nel suo Paese di origine, avrebbe deciso di accoltellarlo.

Attualità

Caos Napoli: via Marina bloccata

Pubblicato

il

Tanti i disagi in quanto a viabilità nel capoluogo partenopeo.
Viste le misure di sicurezza adottate per il G7, in svolgimento a Capri con i ministri degli Esteri, via Marina e le strade limitrofe al porto sono in preda alla più totale confusione.

Continua a leggere

Attualità

G7 a Capri, livello di allerta altissimo: la situazione

Pubblicato

il

Oggi a Capri parte la tre giorni del G7 dedicata all’atteso vertice dei ministri degli Esteri di Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America.

Pertanto il livello di allerta sull’isola di Capri e a Napoli sarà altissimo, con un imponente servizio di sicurezza predisposto dalla Prefettura di Napoli e con il Questore che ha firmato un’ordinanza che prevede l’impiego tra 1200 e 1400 operatori di tutte le forze dell’ordine ogni giorno.

Continua a leggere

Attualità

Confermato il calo del prezzo del gas

Pubblicato

il

“Calo ulteriore del gas il cui prezzo scende sotto i 32 euro al megawattora. I contratti future su maggio ad Amsterdam, mercato di riferimento, cedono il 3,5%”.

(fonte: Ansa.it)

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy