Resta sintonizzato

Cronaca

SCAMPIA. Smonta le targhe della sua auto per commettere diversi furti: scoperto dai Carabinieri

Pubblicato

il

Napoli, quartiere Scampia: smonta le targhe dalla sua auto per commettere un furto. Carabinieri denunciano 45enne

Si è introdotto all’interno dell’autorimessa della società che si occupa della raccolta di rifiuti urbani nella città di Napoli, nel distretto b5 di Scampia. Si è avvicinato a 2 autocompattatori e ha rubato le 2 batterie al loro interno.

Secondo i suoi piani nessuno avrebbe potuto scoprire la sua identità: l’auto era la sua ma aveva pensato bene di togliere le targhe. Peccato per lui che i Carabinieri della stazione di Napoli Scampia – raccolta la denuncia – hanno avviato le indagini.

Sono stati acquisiti e analizzati i video del sistema centralizzato nazionale transiti e targhe (SCNTT) installato in città e nel quartiere e sono stati confrontati con le immagini dei sistemi di video sorveglianza del distretto.

I militari dell’Arma – vedendo le immagini – hanno notato la stessa utilitaria utilizzata dal ladro transitare nelle strade del quartiere nella fascia oraria in cui è stato commesso il furto: c’era solo un uomo a bordo ma questa volta però l’auto aveva le targhe. A quel punto è stato facile identificare il proprietario – 45enne del posto già noto alle ffoo – che si è trovato i Carabinieri davanti la porta della sua abitazione. Il 45enne era lo stesso uomo ritratto dalle immagini video mentre rubava le batterie.

I Carabinieri lo hanno denunciato per furto e ora sono in corso indagini per verificare se siano stati commessi altri furti.

Continua a leggere
Pubblicità
Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cronaca

Tragico incidente nella notte, impatto fatale tra auto e treno: morta una donna

Pubblicato

il

Tragico incidente avvenuto a Cologne, nel Bresciano, dove nella tarda serata di ieri una donna è morta a bordo della propria auto travolta da un treno passeggeri, in prossimità di un passaggio a livello.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno estratto la donna dalle lamiere dell’auto quando era già troppo tardi. Invece i passeggeri a bordo del convoglio e il macchinista sono rimasti illesi. Intanto si indaga per stabilire dinamica e cause dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia al luna park, 27enne scaraventata in aria da una giostra: ipotesi omicidio colposo

Pubblicato

il

Un vero e proprio dramma quello avvenuto tra sabato e domenica scorsi a Blois, in Francia, dove la 27enne francese Jennifer Drapcand è morta a seguito di un incidente su una giostra.

Infatti la giovane donna si trovava su una giostra al luna park, quando le protezioni del macchinario hanno ceduto e l’hanno scaraventata contro il rimorchio di un camion parcheggiato vicino alla giostra.

Nonostante i soccorsi immediati per lei non c’era già più niente da fare, visto che è deceduta durante il trasporto in ospedale. Pertanto la compagna di Jennifer, che era con lei sulla giostra, ha affermato che secondo lei la barriera protettiva non era agganciata correttamente, e così il procuratore della città, Charlotte Beluet ha così commentato:

“A causa dell’elevata velocità della giostra la barriera protettiva della giostra si è aperta, come confermato anche da un video. La ragazza è stata quindi espulsa dalla giostra in movimento”.

Contestualmente sul registro degli indagati ci è finito anche il gestore della giostra, con l’accusa di omicidio colposo. L’uomo si è difeso dicendo di aver acquistato il macchinario tre anni fa e che fino a quel momento non aveva mai dato problemi.

Intanto la giostra è stata messa sotto sequestro per essere ispezionata, mentre si cerca di capire se l’incidente sia stato causato da un guasto o da un malfunzionamento.

Continua a leggere

Cronaca

Dolore e lacrime a Saviano per la scomparsa della piccola Francesca: aveva solo 5 anni

Pubblicato

il

Il comune di Saviano piange la prematura scomparsa di Francesca Ferraro, bimba di soli 5 anni strappata alla vita troppo presto. Numerosi sono stati i messaggi di cordoglio sui social, da parte di coloro che conoscevano lei e la sua famiglia. Eccone alcuni:

“Nei nostri cuori resterà per sempre nei nostri cuori una risata contagiosa e la grande voglia di vivere”; “Non ci sono parole, solo tanto dolore: Francesca aveva tutta una vita davanti, lascia un vuoto incolmabile nel cuore di tutti. Non si può rimanere indifferenti quando a volare via sono piccole anime innocenti. RIP angelo bello”.

Pertanto i funerali si terranno domani alle ore 15 a Saviano, presso la il Duomo di Nola.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy