Resta sintonizzato

Cronaca

FRATTAMAGGIORE. Nuovi casi di Coronavirus: il Sindaco annuncia nuove disposizioni

Pubblicato

il

A Frattamaggiore sono stati accertati 7 nuovi casi di Coronavirus, che hanno portato a 47 le persone attualmente positive, di cui due ricoverati in ospedale.

Inoltre ci sono 19 guariti.

Il Sindaco Marco Antonio Del Prete, attraverso la sua pagina Facebook, ha annunciato nuove disposizioni per contrastare l’irresponsabilità venuta fuori in questo weekend:

L’Asl mi ha comunicato la positività di altri 7 nostri concittadini. Nessuno di loro fortunatamente presenta sintomi tali da richiedere il ricovero. 

MA QUESTO NON SIGNIFICA CHE DOBBIAMO SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA!

Comportamenti come quelli di questi fine settimana non possono e non devono assolutamente passare inosservati. 

E questo weekend mi ha confermato, ancora una volta, che è oramai inutile confidare nel buon senso delle persone e soprattutto dei nostri ragazzi, troppo irresponsabili e talvolta anche totalmente privi di regole. Così non andiamo da nessuna parte!

Soprattutto perché quei comportamenti si ripercuotono sulla vita di tutti i giorni e sulla ripresa di istituzioni fondamentali come la scuola, mettendo a rischio un diritto fondamentale per i nostri figli: l’istruzione. 

Già sono due i ragazzi positivi in una scuola della nostra Città.

E soltanto grazie alle buone pratiche messe in campo dalla Dirigenza e alla solerzia della nostra Asl si è riusciti rapidamente a circoscrivere il problema. 

Non possiamo assolutamente continuare così. Ora c’è bisogno di mettere in campo azioni forti atte a contrastare il mancato rispetto delle regole.

Sto preparando nuove disposizioni in merito e chiederò alle Forze dell’ordine uno sforzo ancora maggiore (ieri sera erano comunque in giro per Frattamaggiore almeno 4 volanti). 

Mi dispiace, non avrei voluto, ma è l’amara constatazione che ho fatto in queste settimane“.

Cronaca

In retromarcia investe il figlio di 20 mesi

Pubblicato

il

Era alle prese con la manovra di retromarcia all’interno del giardino del proprio domicilio, ma ha dovuto arrestarsi perché solo dopo poco si è accorto di aver investito il proprio bambino, di soli 20 mesi. Il piccolo è poi deceduto, in ospedale, dopo due giorni dal tragico evento. Il fatto è avvenuto a Dosson, nel comune di Casier, in quel di Treviso.
L’autorità giudiziaria indaga.

Continua a leggere

Cronaca

Incidente spaventoso a Giugliano

Pubblicato

il

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria.
Sono stati tre i veicoli ad essere coinvolti. Sul posto sono accorsi il 118 e i Vigili del Fuoco.
Una persona è stata estratta dalle lamiere, fortunatamente cosciente.
Non dovrebbero esserci stati feriti gravi.
La dinamica dell’incidente è ancora ignota, sicché le forze dell’ordine hanno avviato le indagini affinché venga fatta chiarezza.

Continua a leggere

Avellino

Ariano Irpino, detenuto ingoia candeggina e lamette

Pubblicato

il

Un detenuto nella casa circondariale “Pasquale Campanello” di Ariano Irpino, in provincia di Avellino, è stato ricoverato presso il pronto soccorso dell’ospedale locale dopo aver bevuto candeggina e ingerito alcune lamette.
Parrebbe che il recluso soffrisse di problemi psichiatrici, secondo quanto riferito dal segretario locale della UIL Penitenziari, Stefano Sorice.

Continua a leggere

Popolari

Copyright © 2020 Minformo - Testata giornalistica reg. 20/2016 Tribunale Napoli Nord - Direttore Responsabile Mario Abenante - info@minformo.com - Privacy Policy